Struna

Sirene dalla Serie C per Aljaz Struna. Il difensore sloveno, attualmente svincolato, dopo le ultime esperienze in America, starebbe cercando una nuova squadra in cui giocare. Il calciatore, ex Palermo, sarebbe stato corteggiato nelle ultime ore dal Pescara, club militante in Serie C. Infatti, la squadra abruzzese si troverebbe in emergenza nel reparto arretrato, dopo l’infortunio di Pellacani durante la fase di riscaldamento. Struna, dunque, potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con i rosanero ed il Carpi.

LA CARRIERA DI STRUNA

Difensore classe ’90, Struna è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Koper, club militante nella massima divisione del campionato sloveno. Nel 2009 viene aggregato in prima squadra, giocando 15 partite con un gol messo a segno. La stagione seguente, inoltre, il calciatore originario di Pirano esordisce anche nelle qualificazioni di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Nella terza ed ultima stagione con i canarini, Struna viene impiegato maggiormente, totalizzando 23 presenze. Interromperà la stagione anticipatamente, reduce da un intervento chirurgico alla caviglia.

Nel 2012, il difensore sloveno si trasferisce a titolo definito al Palermo, che lo passa in prestito per una stagione al Varese. Finita questa piccola esperienza, il calciatore torna nel capoluogo siciliano per affrontare il campionato di Serie B. Esordisce con la maglia rosanero nella partita disputata contro l’Empoli. Conclude la stagione con quest’unica presenza a causa di un infortunio al piede. L’anno seguente la dirigenza rosanero decide di mandarlo in prestito al Carpi, dove colleziona 34 presenze ed un solo gol. Ritornato in Sicilia, Struna ritrova il Palermo, ma questa volta per affrontare la Serie A, esordendo nella gara contro l’Udinese. Qui trova anche la sua prima espulsione in campionato. Infine, dal 2019 al 2021, lo sloveno ha giocato con le maglia dello Houston Dynamo (46 presenze) e del Montreal (18 presenze ed 1 gol).

Adesso, secondo quanto riportato da La Casa di C, la dirigenza biancazzurra vorrebbe portare alla corte di Alberto Colombo un difensore esperto e molto resistente ai contrasti.

LEGGI ANCHE

CorSport – Stellone “vota” Palermo: «Ma allo Stirpe è dura»  

GdS – Corini ora cerca i gol dalla panchina

GdS – Inzaghi è l’uomo dei miracoli e il Bari sogna

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui