Serie B

A quasi un mese dall’inizio del campionato di Serie B forse più avvincente degli ultimi anni, la situazione in classifica dopo le prime 4 giornate rispecchia le attese. Classifica corta con ben 10 squadre racchiuse in soli 3 punti. Capolista a sorpresa la Reggina di Inzaghi.

Le certezze di questa Serie B

Non stanno deludendo le aspettative alcune big come il Genoa di Blessin, il Frosinone di Grosso e il Brescia di Clotet. Ciascuna di loro con l’obiettivo della promozione in Serie A a fine anno. Lotta a distanza che vede i liguri indietro di un punto rispetto ai 9 dei ciociari e dei lombardi. Bene anche il Cagliari che, tra alti e bassi, è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Modena che ha riportato entusiasmo a una grande piazza come quella sarda. Stesso discorso per il Benevento di Caserta. Sconfitta inaspettata all’esordio in casa contro il Cosenza, poi il riscatto dopo un inizio zoppiccante. 2 vittorie nelle ultime 2 contro contendenti alla promozione in A: il Frosinone e il Venezia.

Inizio amaro per Pisa e Perugia

Tra le delusioni di questo inizio campionato c’è sicuramente il Pisa di Maran. Solo un punto conquistato e 9 gol subiti in 4 partite che simboleggiano la peggiore difesa della B. Impossibile da pronosticare a inizio anno un tracollo così duro per la squadra toscana, che di certo non ha ancora dimenticato la sconfitta dell’anno scorso in finale play-off contro il Monza di Berlusconi. Occhio dunque alla posizione dell’allenatore, chiaramente in fortissimo dubbio dopo un inizio cosi amaro. Outsider l’anno scorso, delusione quest’anno: è l’epilogo che spetta per ora al Perugia di Castori. Ultimo posto in classifica con un punto guadagnato. Rullino di marcia certamente da invertire per la squadra umbra, che sogna di ripetere l’impresa dell’anno scorso, quando riuscì a piazzarsi ottava e ottenere un posto ai play-off.

Calabria chiama sorpresa: che inizio per Reggina e Cosenza

Primo posto, miglior attacco di tutto il campionato e tanta voglia di non fermarsi. No, non si parla del Genoa di Blessin o del Cagliari di Liverani, ma della Reggina di Inzaghi. Inizio di stagione super per la squadra calabrese, ancora imbattuta in casa. Reduce soprattutto da 2 vittorie casalinghe di fila contro Sudtirol e Palermo mantenendo entrambe le volte la porta inviolata. Grande sorpresa anche il Cosenza di Dionigi, 7 punti e zona play-off. Sembra incredibile pensare che solo pochi mesi fa i rossoblù battevano il Vicenza in finale play-out evitando così la retrocessione.

LEGGI ANCHE

Il Secolo XIX – Foschi: “Blessin mi piace. Corini un pupillo. Il Barbera dà caricama Grifone da A”

Pisa, Maran è già in bilico: si pensa al ritorno di D’Angelo

GdS – Parte la corsa al biglietto per il Genoa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui