Palermo trasferta

Il nuovo Palermo inizia con un flop. Con la Reggina arriva una mazzata

Corini rivolta la squadra, ma i calabresi calano il tris. Altro rosso, espulso Bettella

Difesa in tilt e ancora regali, seconda sconfitta consecutiva.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone si chiede ironicamente se non fosse meglio il vecchio Palermo. Ovviamente non è così ma la Reggina ha travolto il Palermo perché si è dimostrata una squadra, contrariamente ai rosanero che sono ancora un gruppo con buone individualità  però scollegate fra di loro.

A questa squadra manca ancora l’elemento più importante

Ieri una squadra che ha recitato a soggetto, ognuno mettendo in campo il proprio repertorio. Ma il  calcio è un gioco collettivo fatto di movimenti e di sincronismi. Il Palermo si è presentato a Reggio Calabria con l’autorevolezza di un club che ha fatto un grande mercato, che ha preso giocatori importanti ma ne ha presi tre da una squadra generosa con un paio di buoni giocatori che tuttavia ha corso, ha fatto pressing e ha approfittato degli errori dei rosanero. Il Palermo c’ha messo del suo nella sconfitta facendosi trovare impreparato sui gol della Reggina e sbagliando almeno tre occasioni facili.

Corini: “La Reggina ha meritato la vittoria. Genoa? Al Barbera qualcosa in più”

Reggina Palermo – In questo caldo pomeriggio calabrese c’è da salvare solo la prestazione di Buttaro, tenace ed attento, tutti il resto è da rivedere. Ma era prevedibile perché costruire una squadra in poche settimane é impossibile. Il tema della partita è stato quello di una Reggina pronta a pressare, attenta a ripartire con il Palermo a palleggiare in mezzo al campo. La principale differenza fra le due squadre è stata la corsa con la squadra di Inzaghi pronta a sorprendere una difesa quasi sempre messa male e un centrocampo compassato. Ma questo Palermo è troppo brutto per essere vero.

Palermo, profondo rosso: terza espulsione di fila

LEGGI ANCHE

Reggina-Palermo 3-0, le pagelle: piove sul bagnato per i rosa

Serie B, 4a giornata: tanti gol in Genoa-Parma, ma solo un punto. Il risultato

 Ecco quant’è costato il nuovo Palermo

 Reggina-Palermo 3-0: prestazione da dimenticare, avversario superiore

 Da domani il Palermo giocherà così, e non è poco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui