Somma Catania
Somma Catania

Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania. Il calciatore, dopo aver rescisso il contratto con il Palermo, arriva a titolo definitivo. Riparte dalla Serie D dunque il difensore classe 1995.

Passato in rosanero

Somma lascia il Palermo dopo 3 stagioni e 29 presenze. Arrivato nel settembre 2020 dal Deportivo La Coruna, il difensore classe 1995 era arrivato con l’idea di diventare un pilastro dei rosanero in Serie C, ma la sua esperienza non è stata così felice. Nella stagione successiva, causa anche infortunio, perde il posto da titolare in favore della coppia difensiva Marconi-Lancini. Ottiene dunque una promozione in Serie B non da protagonista battendo in finale play-off il Padova.

Un mercato che fa ben sperare

Con l’acquisto di Somma sale a 9 il numero di difensori del Catania. Scelta voluta da mister Ferraro che non esclude un cambio di modulo nel corso della stagione. Il mercato dei catanesi è stato segnato dal ritorno di Francesco Lodi, storico capitano dei rossoazzurri nei periodi di Serie A e Serie B. Il 38 enne avrà il compito di guidare il Catania alla promozione in Serie C e ripartire subito dopo il fallimento societario. Catania che ha rinforzato tutti i reparti, anche quello offensivo, con l’arrivo in squadra di Giuseppe De Luca. L’attaccante classe 1991 vanta un grande passato tra Serie B e Serie A. In totale sono 378 le partite giocate da De Luca in carriera mettendo a referto 93 gol e 37 assist. Traguardo dei 100 gol in vista dunque per l’ex Triestina.

LEGGI ANCHE

Le Vie dei Tesori, al via la nuova edizione del Festival siciliano

Palermo, domani Di Mariano in conferenza stampa: il comunicato

Genoa, Blessin: “Assenza di Gudmundsson a Palermo? La rosa è ampia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui