Palermo Dybala Top 5

Paulo Dybala, da nuovo calciatore della Roma, infiamma l’Olimpico e batte un nuovo traguardo.

La Joya, come viene soprannominato da molti, dopo una finestra di mercato un pò turbolenta che l’ha visto al centro di alcune trattative, ha scelto la squadra capitolina. Un destino incrociato per Dybala dato che esordì per la prima volta in Serie A proprio all’Olimpico ma con un’altra maglia: quella rosanero. Inoltre, nella sfida di ieri sera contro il Monza, partita valevole per la quarta giornata della massima serie, l’argentino ha segnato il primo gol in giallorosso, facendo perfino doppietta. Due gol che gli consentono di arrivare alla traguardo dei 100 gol in Serie A, giocando con il Palermo, la Juventus e con la stessa Roma. Per rivivere gol dopo gol di Dybala, bisogna, però, ritornare al lontano 2014, quando un giovane calciatore argentino, arrivato a Palermo, stava per farsi conoscere dall’Italia intera.

PALERMO: I PRIMI 16 GOL IN SERIE A

Voluto fortemente da Maurizio Zamparini e dall’allora ds Sogliano, Dybala si trasferisce a Palermo a soli 19 anni. Un lungo viaggio per il giovane attaccante argentino, che da Cordoba deve salutare la sua nazione in vista di una nuova avventura, targata Serie A. U picciriddu, come viene chiamato a Palermo e dintorni, debutta con la maglia rosanero allo stadio Olimpico di Roma contro Lazio, subentrando al posto di Fabrizio Miccoli. Quella partita finì 3-0 a favore dei biancocelesti.

Per vedere i suoi primi due gol bisognerà aspettare ben 9 giorni. Infatti, nella sfida contro la Sampdoria davanti al pubblico del Barbera, Dybala non solo fa la prima marcatura con il Palermo, ma realizza anche una doppietta. Sta di fatto che la prima stagione in Serie A fu un pò difficile per l’attaccante argentino, trovando la retrocessione in Serie B e totalizzando soltanto 3 gol. Ancora mancano 13 gol all’appello e questi li troverà soltanto due anni dopo. Promosso in Serie A con i rosanero e Iachini in panchina, nel girone d’andata l’argentino risulta esplosivo, collezionando ben 10 gol. Finisce la stagione con 13 gol, dando l’addio anche alla maglia rosanero

JUVENTUS: 82 GOL IN BIANCONERO PER DYBALA

Nel 2015 la Joya si trasferisce alla Juventus di Massimiliano Allegri, facendo il suo primo gol in maglia bianconera contro la Roma, partita poi persa per 2-1. Per l’ennesima volta lo stadio Olimpico entra il destino di Dybala, che pochi anni più tardi lo avrebbero visto approdare alla Roma di Mourinho. Ed è proprio così, soltanto alla prima stagione, l’argentino ha collezionato ben 19 gol, piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori, alle spalle di Gonzalo Higuain.

Anche nelle due stagione seguenti, l’attaccante originario di Laguna Larga risulta essere uno degli undici calciatori imprescindibili dello schema tattico di Allegri, totalizzando 33 gol. Nelle ultime quattro stagioni con la Juventus ha trovato un pò di difficoltà a causa di svariati infortuni, che l’hanno tenuto fuori dal campo per diversi mesi. Prima di dare il suo addio alla squadra piemontese, l’attaccante argentino riesce a collezionare le 30 reti, raggiungendo le 98 marcature in Serie A

ROMA: IL TRAGUARDO DEI 100 GOL

Infine, trasferitosi alla Roma nell’ultima finestra estiva di calciomercato, Dybala, dopo non aver inciso nelle prime partite, contro il Monza si è sbloccato, mettendo a segno una doppietta. Grazie a questa, la Joya arriva al tanto atteso traguardo dei 100 gol in Serie A, con la voglia di non fermarsi qui.

LEGGI ANCHE 

Palermo, il calendario fino a metà ottobre con orari e giorni gara

GdS – A Corini serve un vice Valente, Di Mariano in rampa di lancio

GdS – Cori e fumogeni per l’ultimo saluto a «Rambo»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui