CN12 Totò Rambo

Tante frasi di cordoglio e ricordi per lo storico capo ultrà del Palermo, Totò Rambo. Nella giornata di ieri, poco prima dell’inizio della sfida di campionato tra Palermo ed Ascoli, Salvatore Nocilla si trovava ricoverato a causa di un’improvvisa e grave malattia. Soprannominato dai tifosi rosanero come Totò Rambo, da più di 30 anni ha fatto parte del gruppo dei Warriors in curva nord. Nella giornata di ieri, però, è stato ricoverato all’Ospedale Civico a causa di una forma acuta di setticemia. Nei minuti antecedenti la sfida, la Curva Nord 12 ha voluto dedicare uno striscione per il capo ultrà.

Prima del fischio d’inizio, inoltre, sui propri canali social, la Curva Nord 12 ha voluto rivolgere anche qualche parola di conforto destinata allo stesso Rambo:

“Sarà dura oggi cantare con la testa a te che stai lottando tra la vita e la morte, oggi non sarà una gioia nemmeno il gol ma lo faremo lo stesso perché è quello che tu avresti fatto, che avresti voluto e che ci hai insegnato. Questo è quello che tu ci hai sempre invitato a fare anche nei momenti più difficili ed è quello che faremo per te.
Oggi la tua curva canterà per te !
Oggi la tua squadra lotterà per te!
Totò Rambo non mollare,
Totò Rambo il capo degli ultrà!”
Nella giornata odierna, però, Nocilla ha perso la vita dopo aver lottato tutta la notte. Nelle ultime ore, in seguito alla tragica notizia, sono arrivate centinai di messaggi di cordoglio da chi lo conosceva personalmente a chi lo ammirava come capo ultrà. Non sono mancati neppure i saluti anche da parte delle tifoserie avversarie, come quella del tanto rivale tifo catanese:
Da Catania, R.I.P“- scrive una nota fan page della squadra etnea-. “Totò sei stato un esempio di passione e mentalità Ultras per molti di noi“, questi sono i commenti sotto il post su Facebook della Curva Nord 12. “I veri Warriors non muoiono mai. Le tue gesta e la tua mentalità resteranno sempre nei cuori di chi è cresciuto nel tuo mito“.  – “La morte non ha rivalità, R.I.P da Catania” – dice un tifoso catanese – “La morte non ha colori, oltre ogni rivalità
Infine, la Curva Nord 12 ha fatto sapere tramite i propri canali social che il funerale di Salvatore Nocilla avrà luogo nella Chiesa San Giuseppe (Passo di Rigano), martedì 30 alle ore 11:30.
Di seguito il post su Facebook della Curva Nord 12 sull’ultimo saluto a Totò Rambo.
LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui