Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dopo la sconfitta contro l’Ascoli per 2-3, gara valevole per la terza giornata di Serie BKT. Di seguito le sue primissime parole a caldo sull’incontro appena disputato.

LE DICHIARAZIONI DI CORINI

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha commentato la prestazione dell’Ascoli: “Sapevamo di trovare una squadra che stava bene, che aveva fatto un buon campionato anche l’anno scorso”. Sulla gara ha aggiunto: “Un primo tempo in cui entrambe le squadre hanno provato a superarsi. La squadra ha reagito, peccato il gol preso durante il recupero del primo tempo. Ha dato fiducia all’Ascoli. Nei primi minuti del secondo tempo sono stati bravi a trovare degli spazi e a metterci in difficoltà”.

In alcuni frangenti i tifosi del Barbera hanno fischiato i sostituti: “Mi dispiace, perché l’anno scorso hanno fatto un lavoro importante e sono dei professionisti. Oggi nei momenti decisivi abbiamo fatto qualche errore che ci ha penalizzato, nonostante la lucidità. Il problema principale sono stati  i primi minuti del secondo tempo. Complessivamente era giusto il pareggio, dobbiamo lavorare sul non concedere quelle occasioni in cui subiamo”.

Infine, sul mercato e lavoro fatto: “Abbiamo pensato a consolidare la rosa. Adesso dobbiamo lavorare con i nuovi arrivati, ma ci sono buoni presupposti. Le scelte iniziali le rifarei, perché questi ragazzi avevano fatto molto bene. I nuovi avevano bisogno di adattarsi, alcuni si sono allenati poco. Sull’undici iniziale non ho rimpianti, rifarei le stesse scelte”. Un plauso poi anche ai tifosi: “Ci hanno spinto fino alla fine, hanno capito il momento e ci hanno aiutato. Sappiamo che perdere le partite fa sempre male, ma loro ci hanno supportato”.

LEGGI ANCHE

Bucchi: “Ai playoff tifavo Palermo. Tifo rosanero? Grande pubblico”

Serie B: vittoria per Modena, Ascoli e Spal alla fine dei 90′

Palermo-Ascoli, non bastano due gol: delusione e nervosismo al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Corini, devi stare zitto!!! Ti sei “mangiato” la partita. Insistere con i mediocri crivello ,lancini è da stupidi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui