Pezzella

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella dal Parma Calcio”, con questo comunicato il Lecce ha ufficializzato, attraverso il proprio sito ufficiale, il nuovo innesto per il roster difensivo di mister Baroni: Giuseppe Pezzella.

Giuseppe Pezzella Palermo

Prima di approdare in Sicilia, il terzino campano compiuto l’intera trafila delle giovanili nel Monteruscello. Arrivato per una cifra vicina ai 70 mila euro, inizialmente venne aggregato alla formazione Primavera, dopo una stagione convincente ottenne la promozione in prima squadra, giocando 21 partite con la casacca rosanero.

L’avventura rosanero, tuttavia, durò solamente 2 anni, con zero gol in 19 gettoni. Lascia il Palermo dopo la retrocessione della squadra in Serie B. Pezzella rimane in Serie A firmando con l’Udinese. In Friuli 19 presenze in due anni prima del prestito a Genova, sponda grifone.

Parma, Atalanta e Champions League

Dopo un’ottima parentesi al Parma, l’Atalanta decise di acquistare il terzino campano per le proprie, ormai famose, rotazioni sulla fascia mancinaGasperiniane‘. Alla corte di Gasperini non trovò una certa continuità ma riuscì, comunque, ad esordire in Champions League nel match contro lo Young Boys. L’esperienza bergamasca dura appena un anno in quanto Pezzella, tornato al Parma, passa al Lecce al servizio di mister Baroni. Per i giallorossi un’altra freccia al suo arco soprattutto in seguito all’arrivo di Samuel Umtiti. Per l’ex Palermo ed Atalanta prevista una staffetta con un altro ex Palermo: Antonino Gallo, al momento titolare della formazione di Baroni.

Puscas: “Obiettivo? Tornare in A. Campionato tra i più forti di sempre”

Palermo, si poteva fare di più

Palermo-Ascoli, la probabile formazione: ballottaggio in difesa, ancora 4-2-3-1?

Palermo-Ascoli, tutti i modi per seguire il match

Corini: “È cresciuto molto Soleri! Mercato? Vogliamo altro centrocampista”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui