Palermo

Il Palermo targato City Football Group durante il mercato estivo ha rafforzato il reparto difensivo con Ionut Nedelcearu. Da quando è arrivato in Sicilia, il gigante nativo di Bucarest ha già giocato tre partite con la maglia rosanero.

Il difensore però, non è il primo rumeno a vestire i colori rosanero; rivediamo assieme gli ex calciatori della stessa nazionalità ad aver indossato la maglia delle aquile.

Tutti i rumeni del Palermo

Paul Codrea

Il giocatore nato a Timisoara ha indossato la maglia della aquile in due stagioni differenti: 2003/2004, l’anno della storica promozione in Serie A, all’inizio dell’era Zamparini, e nel 2005/06. Per l’ex centrocampista 34 presenze (di cui 6 in Coppa Uefa) con i rosa e nessun gol al referto.

Vittorio Pepoli

Il primo rumeno nella storia del Palermo; l’attaccante ha giocato nella massima serie italiana con i colori rosanero, raccogliendo 5 presenze e mettendo a segno 3 gol dal 1934 al 1937.

Cristian Melinte

Di sicuro l’esperienza con il Palermo di Cristian Melinte non risulta memorabile. Per il difensore nato nella stessa città di Codrea, si registrano solamente 3 presenze, 2 in Serie A e 1 in Coppa Italia nella stagione 2009/10. 0 gol anche per lui.

Dorian Goian

Il difensore rumeno nato a Suceava, è rimasto sicuramente impresso nella memoria dei supporters palermitani. Sì perché Goian è riuscito a scendere in campo davanti il caloroso pubblico siciliano negli anni d’oro del calcio a tinte rosanero: 2009/10 e 2010/11. Due stagioni che lo hanno visto protagonista in 36 apparizioni, mettendo a segno anche un gol.

Valentin Nastase

Anche Valentin Nastase fa parte dei diversi rumeni che negli anni si sono distinti per aver preso parte alla storia del Palermo. Il difensore nativo di Calinseti, è ricordato per aver trascorso 2 stagioni in rosa, dal 2002 al 2004, e per aver ottenuto la promozione in massima serie italiana. Con le aquile 38 presenze e 2 gol.

George Puscas

Il bomber di Marghita, è arrivato nel capoluogo siciliano nell’agosto del 2018, direttamente in prestito dall’Inter. Con i siciliani ha raccolto 33 presenze e messo a segno ben 9 gol in Serie B, prima di lasciare la squadra a fine stagione, quella del fallimento della società di Viale del Fante.

GdS – Bettella pronto per l’esordio da titolare

LEGGI ANCHE

Di Marzio: “Visite mediche in corso per Mateju”

Palermo, domani Corini in conferenza stampa

GdS- Soleri, il rientro si avvicina

Cairo su Segre: “Sei un ragazzo eccezionale. Ti meriti il meglio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui