Palermo Abel Hernandez

Abel Hernandez, l’ex calciatore del Palermo, a distanza di cinque anni dall’ultima volta è tornato a segnare una tripletta. Lo ha fatto con la maglia dell’Atletico de San Luìs, squadra che partecipa alla Liga messicana, nella gara contro l’UNAM di Città del Messico. Grazie ai tre gol di Hernandez, la squadra ha vinto per 3 a 2 e si è inserita in zona playoff.

Gli anni di Hernandez al Palermo

Abel Hernandez arrivò a Palermo, nemmeno diciannovenne, nel gennaio 2009. Scoperto dall’allora direttore sportivo Sabatini e comprato dagli uruguaiani del Penarol, fu protagonista dello scudetto vinto dalla Primavera rosanero guidata da Rosario Pergolizzi. Suo, tra gli altri, il gol che decise la finale contro il Siena. Approdato successivamente in prima squadra fece parte del Palermo della stagione 2009/2010, che lottava per conquistare la Champions League: giocando con Miccoli, Cavani e Pastore.

Rimase in rosa per sei stagioni, contribuendo anche alla vittoria del Campionato di Serie B del Palermo allenato prima da Gattuso e poi da Iachini nella stagione 2013/2014. Con il Palermo ha totalizzato 122 presenza fra Serie A, Serie B, Europa League e Coppa Italia. In seguito si è trasferito in Inghilterra all’Hull City, giocando sia in Premier League che in Championship, ovvero la Serie B inglese. Da lì ha iniziato a girare per il mondo: prima in Russia al CSKA Mosc,a dove ha anche esordito in Champions League. Poi negli Emirati Arabi con l’Al Ahly. Dopo queste esperienze ha deciso di tornare in Sudamerica, e precisamente in Brasile, prima all’Internacional di Porto Alegre e poi al Fluminense, squadra di Rio De Janeiro. Per Hernandez, adesso, è iniziata l’avventura in Messico. Un nuovo percorso che lo ha portato già a segnare una tripletta.

LEGGI ANCHE

Palermo, quasi un peccato lasciare il 4-2-3-1: ora arriva il difficile

Ternana, Lucarelli: “Reggina? Mira alla Serie A”. E sull’Ascoli…

Serie B, 2a giornata: stasera big match tra Genoa e Benevento

Calciomercato Cosenza, interesse per un ex fiamma del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui