corini

Seconda uscita stagionale per il Palermo che ha iniziato al meglio il suo campionato battendo 2-0 il Perugia di Castori. Seconda conferenza stampa della stagione per Eugenio Corini, tecnico dei rosanero, che ha parlato cosi prima dell’impegno di venerdi sera alle 21:00 contro il Bari di Mignani nell’anticipo di Serie B. Tanta attesa dunque per questo calorosissimo derby del Sud tra le due neopromosse che non si sfidano dallo scorso Aprile quando il Palermo si impose per 0-2 al “San Nicola”. Di seguito le parole dell’allenatore del Palermo.

“Hanno messo coraggio e voglio di fare nella gara con il Perugia. Su Elia è un giocatore importante, ha fatto la C, la B. Lo scorso anno ha giocato a Benevento. Deve lavorare sulla finalizzazione e sul fare assist. Su questo stiamo lavorando per farlo migliorare ulteriormente. Vogliamo costruire il gioco anche nella parte bassa del campo. Per Pigliacelli i piedi sono importanti e conosce i tempi, così da fare bene fin dal rilancio. Valente? Può giocare sia a destra che a sinistra, lo tengo in considerazione per entrambe le fasce. Floriano? L’ho messo sotto Brunori perché sa leggere gli spazi, e ha qualità. Con il Perugia ha fatto molto bene”.

“I precedenti con il Bari? Sicuramente quella più vicina è quello dello scorso anno, anche se festeggiava la promozione e quindi clima diverso. L’abbiamo guardata per prendere spunto, e l’abbiamo valutato. Su Sala? Sala, Accardi e Devetak. Sala ha tenuto duro durante Perugia. Dobbiamo capire se possiamo recuperarlo per la prossima. Come ruolo c’è Crivello o un’alternativa che come piede destro su cui voglio riflettere oggi”.

LEGGI ANCHE

GdS – Ecco come sarà il 4-3-3 di Corini

GdS – Luperini ai saluti: andrà al Perugia Somma un rebus

Sala non ce la fa: spazio a Crivello

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui