Palermo Soleri Mancuso

Entusiasmo alle stelle per la prima stagionale in Serie B del Palermo allenato da Eugenio Corini per la seconda volta dopo una breve parentesi durante l’era Zamparini. L’arrivo del tecnico lombardo ha portato la calma ad un ambiente scosso dopo le dimissioni di Baldini e Castagnini poco più di due settimane fa. D’altra parte il Perugia, favolosa outsider dell’anno scorso, dove da neopromossa riuscì a raggiungere i playoff perdendo poi contro il Brescia proprio di Corini. Biancorossi dunque alla ricerca di vendetta in un Barbera infuocato. Perugia che si presenta anch’essa con un nuovo allenatore, Fabrizio Castori, subentrato ad Alvini sbarcato in Serie A alla Cremonese.

Subito i nuovi acquisti protagonisti nel 4-2-3-1 di Corini che presumibilmente sceglie Pigliacelli tra i pali, Nedelcearu e Marconi i due pilastri difensivi affiancati da Buttaro (favorito su Pierozzi) che agirà a destra e Sala sulla corsia di sinistra. In mediana confermato Broh che agirà al fianco di Damiani, a lui il ruolo di sostituire De Rose andato al Cesena. Ballottaggi apertissimi sulle fasce d’attacco dove sulla sinistra Stoppa (neo acquisto) è favorito su Floriano non al meglio, mentre sulla destra spazio a uno tra Valente ed Elia. Sulla trequarti nessun dubbio con Soleri che agirà alle spalle del bomber Matteo Brunori. Modulo diverso per Castori che fa affidamento al suo 3-5-2 di fiducia, già visto a Cagliari, e che proverà a sconfiggere la bestia nera Corini.

Tantissime novità in casa Perugia con i rientri di Curado, Angella e Olivieri. Ancora ai box invece Rosi, Santoro e Matos. Davanti a Gori tra i pali pronti Sgarbi, Curado e Dell’Orco con quest ultimo che potrebbe anche agire da quinto di sinistra. Davanti pronta la staffetta tre Di Serio e Olivieri per affiancare Melchiorri.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Perugia:

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Broh, Damiani; Valente/Elia, Soleri, Stoppa; Brunori.

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Lisi, Righetti; Di Serio, Melchiorri.

LEGGI ANCHE

Palermo-Bartolomei, c’è l’ok del giocatore: le ultime

Palermo si rinforza a centrocampo, preso Jacopo Segre: le ultime

 Palermo, vicino un centrocampista dalla Serie A: le ultime

Palermo, scartata la pista Calò: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui