Palermo

Archiviata la sconfitta contro il Torino in Coppa Italia Frecciarossa, il Palermo si prepara all’esordio in campionato di sabato 13 agosto al Barbera contro il Perugia di Maurizio Castori. Non sarà una gara come le altre per Matteo Brunori. Il bomber rosanero, infatti, nato in Brasile il 1 novembre 1994, sin da piccolissimo ha vissuto con la famiglia a Bastia Umbra, proprio in provincia di Perugia e, sempre nei dintorni del capoluogo umbro, ha mosso i primi passi da calciatore.

L’esordio tra i professionisti a Foligno di Brunori

Dopo la trafila nelle giovanili del Foligno, Matteo Brunori ha esordito in serie C, allora chiamata Lega Pro Prima Divisione, con la squadra umbra nella stagione 2011/2012 a 17 anni. Esperienza tutt’altro che entusiasmante per l’italo-brasiliano, a cui seguirono altre annate poco positive in giro per l’Italia.

Le stagioni nelle serie minori in giro per l’Umbria

Nella stagione 2015/2016 Brunori tornò nella sua Umbria al Petrignano, piccola frazione di Assisi, a giocare in Eccellenza. Dopo due anni il trasferimento in serie D al Villabiagio, sempre in provincia di Perugia. Per stessa ammissione del bomber rosanero, quelli furono gli anni peggiori della sua carriera, in cui pensò addirittura di lasciare il calcio. Invece iniziò la risalita che lo ha riportato fra i professionisti, prima ad Arezzo, poi a Pescara ed infine alla Juventus under 23.

Ma anche se la sua carriera lo ha portato lontano, il bomber rosanero non perde mai occasione per tornare nella sua Umbria, dove tutt’ora vive con la moglie Dalila quando è libero da impegni calcistici. E quando sabato sera si troverà di fronte le maglie del Grifone, Matteo ricorderà quanta strada ha fatto dai tempi in cui giocava nei campi di provincia intorno a casa.

a cura di Mario Ferrigno

LEGGI  ANCHE

Perugia: tuoni e fulmini sulla designazione della gara di sabato

Cittadella, Gorini: “Nulla è scontato in B. Noi abbiamo identità”

Parma, Pecchia: “Serie B di altissimo livello. La differenza la farà il gruppo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui