Ionita

Continua senza sosta il lavoro della dirigenza del Pisa per rinforzare l’organico a disposizione dell’allenatore Rolando Maran. La squadra toscana ha condotto nelle prime posizioni tutto lo scorso campionato di Serie B, ed ha mancato la promozione solo nei supplementari della finale di ritorno dei playoff, persa 4-3 contro il Monza. Stavolta il club del magnate americano Alexander Knaster non vuole lasciare nulla al caso. Il direttore sportivo Claudio Chiellini, fratello dell’ex capitano della Juventus e della nazionale Giorgio, ha infatti chiuso la trattativa con il Benevento per il centrocampista moldavo Artur Ionita.

Qualità ed esperienza a centrocampo

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, l’accordo fra le due società sarebbe totale e per Artur Ionita sarebbe pronto un contratto triennale, che dovrebbe essere firmato a brevissimo. Il centrocampista classe 1990 rappresenta sicuramente un lusso per la Serie B. Ha infatti collezionato più di duecento presenze in serie A con le maglie di Cagliari, Verona e Benevento. Considerato indispensabile da tutti gli allenatori che lo hanno avuto per la sua grande duttilità, Ionita può giocare sia come interno di centrocampo che come trequartista. Conosce molto bene Maran, che lo ha allenato per due stagioni a Cagliari, e che saprà certamente come meglio impiegarlo in maglia nerazzurra nella nuova stagione.

In un campionato di Serie B che si preannuncia di altissimo livello, con tantissime piazze importanti e con almeno otto squadre che puntano alla promozione in Serie A, il Pisa vuole dunque farsi trovare pronto a recitare un ruolo da protagonista sin dall’inizio.

LEGGI  ANCHE

Como, scatenato sul mercato: vicino Puscas e si punta al rinforzo tra i pali

Ascoli, ufficiale Gondo dalla Cremonese: il comunicato

Helbiz-Rai: accordo per trasmettere highlights di Serie B

Serie B, designazioni 1a giornata: ecco chi arbitrerà Palermo-Perugia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui