cagliari lapadula

Il Cagliari in questa sessione di calciomercato sta cercando di costruire una squadra più competitiva possibile. Dopo la retrocessione il club sardo è pronto a tentare l’immediata risalita in Serie A. Oggi, infatti, è arrivata l’ufficialità di un altro acquisto: Gianluca Lapadula. Come detto nei giorni scorsi per chiudere la trattativa mancava solo il comunicato del club. L’attaccante dunque ha lasciato il Benevento per trasferirsi in Sardegna con un contratto triennale. Un colpo importante per la società del Cagliari, che va così a rafforzare il proprio reparto offensivo. Ecco di seguito il comunicato della società.

Il comunicato del Cagliari su Lapadula

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Benevento del calciatore Gianluca Lapadula che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025.

Classe 1990, alle sue spalle un bagaglio ricco di esperienza e tanti gol: 156 con squadre di club in 388 partite totali. Numeri da grande attaccante per il nazionale peruviano, che con la maglia de “Los Incas” ha siglato 8 reti in 22 presenze.

Nato a Torino, è partito dalla Pro Vercelli in Serie C2 arrivando a giocare per il Milan: nel mezzo tante squadre in Italia e non solo. Ha conquistato una promozione dalla cadetteria con il Pescara nel campionato 2015/16 di cui è stato assoluto protagonista con 30 reti, 3 delle quali durante i playoff. Nell’ultima stagione in Serie B tra le fila del Benevento è andato a segno 13 volte.

Attaccante duttile, sa svariare su tutto il fronte offensivo abbinando agilità, tecnica e rapidità a temperamento e spirito di sacrificio. Piede preferito il mancino, è dotato di un tiro dalla distanza potente e preciso.

Benvenuto in Sardegna, Gianluca!”

LEGGI ANCHE

GdS – Brunori si carica il Palermo sulle sue spalle

GdS – Da domani i biglietti di Coppa con la Reggiana

CorSport – Il nuovo Palermo, giovane e di qualità  

Repubb. – Ecco Pigliacelli, portiere “tirarigori” dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui