Sudtirol

Il Sudtirol di mister Zauli ha chiuso la doppia trattativa per due nuovi innesti dal Pisa. Si tratta di Filippo Berra e Nicholas Siega, rispettivamente difensore e centrocampista, che – come riporta Trivenetogoal.it – sono prossimi a svolgere le consuete visite mediche.

I due giocatori, da tempo nel mirino del Sudtirol, sono dunque pronti per iniziare una nuova avventura in biancorosso.

Berra

Dopo aver esordito nella serie dilettantistica con i friulani del Moimacco, e successivamente nelle giovanili con l’Udinese dal 2005 al 2014, Berra si trasferisce in prestito alla Carrarese giocando in Lega Pro. Alla prima stagione da professionista colleziona ben 35 presenze da titolare mettendo però a segno una sola rete.

A fine prestito il difensore classe ’95 si lega alla Pro Vercelli, in Serie B, con un contratto dal 2015 al 2019, collezionando un totale di 100 presenze e 7 gol. Terminata l’esperienza con i piemontesi, Berra si trasferisce prima a Bari, nella stagione 2019/2020, poi in prestito al Pordenone nel settembre 2020. Il 21 dell’anno successivo si lega al Pisa a titolo definitivo.

Siega

Centrocampista classe ’91, Siega muove i primi passi nel settore giovanile dell’Atalanta fino al 2009, anno in cui esordisce con il Vigevano in Serie D disputando 31 gare e segnando 8 gol. La stagione più proficua, dopo Casale e Pro Patria, si rivela essere quella alla Reggiana nell’agosto del 2014. Con i granata totalizza 69 presenze e 10 gol in due anni, esordendo nella nuova Lega Pro.

Nel 2016 Siega si trasferisce prima a Vicenza, poi nella stagione successiva si lega al Cittadella: il 14 giugno 2019, infine, passa ai toscani anch’egli, come il compagno, a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE

Per Segre c’è pure il Palermo: superato il Cagliari

Dall’Oglio-Avellino, è fatta: Castagnini conferma. La firma nel pomeriggio

Palermo, sfuma Quagliata: “Felice di essere qui”

Palermo, domani Pigliacelli in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui