Fifa 23

Nei giorni scorsi è stato annunciata l’uscita di Fifa 23, il videogioco di calcio più amato dagli utenti. La data di rilascio sarà il 30 settembre e sarà disponibile su tutte le console e Pc. Sarà una edizione speciale, dovuta anche al fatto che sarà l’ultimo gioco “Fifa” targato EA Spots. La casa produttrice canadase, infatti, a partire dal prossimo anno creerà un nuovo gioco che prenderà il nome di EA Sports FC. L’ultima edizione di Fifa con EA prevedrà tante novità, come l’introduzione delle squadre di club femminili, giustificata dalla presenza sulla copertina di Sam Kerr, calciatrice del Chelsea, insieme a Kylian Mbappé.

Un altro argomento che crea tanto interesse prima dell’uscita del videogioco riguarda il discorso sulle licenze dei campionati e dei club. Nell’edizione 23, per quanto riguarda l’Italia tanti club hanno deciso di non dare alcuna licenza come Juventus, Roma, Atalanta, Lazio e Napoli. Stesso discorso potrebbe valere anche per l’intero campionato di Serie B, che ha firmato un accordo con Konami, produttrice di eFootball (PES), di due anni per i diritti esclusivi. Tutta via alcuni club della cadetteria negli anni hanno concesso la licenza a Fifa venendo inserite nel campionato “Resto del Mondo”.

Il Palermo sarà su Fifa 23?

Ciò che si chiedono tutti gli appassionati del videogioco e tifosi del Palermo è se sarà presente il club rosanero in gioco. La risposta è: probabile. Come nei Fifa precedenti alcune squadre hanno concesso la licenza, malgrado la mancanza del campionato di Serie B nel gioco. Il Palermo, quindi, potrebbe concedere la licenza venendo inserita nel campionato “Resto del mondo”, nella quale vengono inserite tutte le squadre che concedono i propri diritti alla EA Sports, ma i quali campionati di appartenenza non sono presenti. Non è però da escludere la possibile presenza del campionato cadetto, magari con una dicitura diversa. In questo caso ci sarebbero tutte le squadre della stagione 2022/2023 compreso anche il club rosanero.

LEGGI ANCHE

Per Segre c’è pure il Palermo: superato il Cagliari

Dall’Oglio-Avellino, è fatta: Castagnini conferma. La firma nel pomeriggio

Palermo, sfuma Quagliata: “Felice di essere qui”

Palermo, domani Pigliacelli in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui