Palermo

Palermo – Giovani interessantissimi ma servono anche gli esperti di categoria

Se si desse credito solo ai rumors di mercato sembrerebbe che  il Palermo stia  potenziando la squadra solo con giovani.

Il mercato si sa è quella parte della stagione estiva in cui si dà libero spazio alla fantasia, alle bufale, ai rumors , ai pour parler per cui non è inusuale leggere di tante trattative in corso o nomi di giocatori accostati in maniera più o meno credibile a questo o a quel club.

Palermo-Cortinovis, storia di una trattativa saltata: cosa è successo

Se si dovesse prestare attenzione solo ai nomi che in questi giorni sono accostati al Palermo, si potrebbe pensare che la dirigenza rosanero stia puntando quasi esclusivamente su  un gruppo di giovani, molto interessanti ma pur sempre giovani.

Slot tutti occupati …

È vero che al momento tutti gli slot sono occupati per cui qualsiasi movimento in entrata di un giocatore con età superiore ai 23 anni non sarà possibile finché non verranno liberati dei posti, ma pensare che la squadra possa essere potenziata soltanto con under 23 non fa felici di tifosi.

Pisa-Palermo, dove vedere il match in chiaro

Si è fatto pochino, dicono i tifosi…

Che infatti, dall’alto della loro impazienza, iniziano a borbottare, iniziano a manifestare qualche larvato segnale di malcontento che non esplode solo perché alle spalle c’è adesso un gruppo forte e potente capace di qualsiasi operazione di mercato in qualunque momento e  senza stare attenti all’euro in più o in meno.

Baldini ha voluto confermato il gruppo storico che ha ottenuto la promozione in Serie B ma è chiaro che per disputare un campionato tranquillo o avvincente in serie B l’organico va rinforzato. Se si desse credito ai rumors di mercato, sembrerebbe che il Palermo per farlo punti soltanto a giovani: Elia (23 attaccante  esterno dell’Atalanta ) e Pierozzi (20enne terzino destro scuola Fiorentina) , sono i giocatori  che oggettivamente sembrano più vicini a vestire la maglia rosanero ma anche altri nomi sono stati accostati al club di viale del Fante. Il giovane terzino sinistro Marco Sala, di proprietà del Sassuolo  ma al Crotone in prestito lo scorso anno.

Mercato Palermo, sondaggio per Kargbo. Il sogno è Di Mariano

E ancora Ruben Providence, attaccante scuola Roma  e Salcedo, giovane punta dell’Inter  lo scorso anno in prestito allo Spezia. Inoltre, nei giorni scorsi è rimbalzato forte il nome di Stramaccioni, giovane under della Juve di Zauli, lo scorso anno in Serie C. E ancora  Augustus Kargbo (22enne seconda punta), Giovanni Fabbiani (19enne centrocampista) e  Matteo Stoppa (21enne attaccante).

Attenzione, tutti giovani di grandissime potenzialità ma per fare il salto di qualità forse sarà necessario qualcosa in più. Cosa che sicuramente  accadrà perché le ambizioni non sono soltanto quelle dei tifosi …

LEGGI  ANCHE

Serie B, ogni turno almeno due big match: che spettacolo!

Palermo, ancora pochi abbonati ma meglio di mezza serie A

Palermo, per Rovetta non parte neanche Luperini: il motivo

Coppa Italia, Palermo-Reggiana: le info per gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. I Tifosi magari inizieranno a lamentarsi, ma siete stati voi a dire che con l’avvento del City group non saremmo stati un satellite ed avrebbero fatto una squadra competitiva .
    A me però non è solo il mercato che non convince ma ad esempio la riconferma di Baldini e castagnini di cui io sono iper felice ma sono pur sempre soggetti sui 65 anni che nessuna nuova proprietà avrebbe mantenuto
    Inoltre non mi convince sto ritiro a Palermo e la mancata partenza x Manchester.

  2. La campagna abbonamenti a rilento ed i malumori dei tifosi nei vari forum fanno capire che se la società e il dg Castagnini non cambino modo di rapportarsi sul mercato l’unione creatasi tra squadra e tifosi durante i play off svanirà e che l’affluenza vista durante i play off resterà solo un ricordo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui