Sfuma Hans Nicolussi Caviglia. Il Palermo aveva palesato un interesse concreto, ma nulla di più. All’inizio si pensava che il giovane centrocampista nato ad Aosta potesse rientrare all’interno dell’affare Brunori; uno scenario smentito da info raccolte dalla nostra redazione (leggi qui). Ora, tramite un comunicato ufficiale, la Juventus Under 23 ufficializza il suo passaggio al Sudtirol, in prestito fino al 2023. Ritroverà Lamberto Zauli, che lo ha allenato proprio con il club bianconero nella scorsa stagione.

Nicolussi Caviglia al Sudtirol, il comunicato

Hans Nicolussi Caviglia è passato ufficialmente al Sudtirol, squadra neopromossa in Serie B. ECco di seguito il comunicato dellla Juventus: “Hans Nicolussi Caviglia giocherà il prossimo campionato in Serie B. Ufficiale il suo prestito fino al 30 giugno 2023 al Südtirol, dove ritroverà in panchina l’ex allenatore della Juventus Under 23, Lamberto Zauli. Per il centrocampista classe 2000 non sarà una prima volta: Hans, infatti, conta già 29 presenze nella serie cadetta, tutte ottenute con la maglia del Perugia nella stagione 2019/20”.

Dopo un calvario è pronto a ripartire

Nicolussi Caviglia ha già giocato in Serie B con le maglie di Perugia e Parma, sempre in prestito. Il 22enne ha collezionato 29 presenze con la maglia degli umbri tra campionato e coppa italia, segnando 1 gol e fornendo 6 assist. Negli ultimi due anni ha giocato pochissimo a causa delle due operazioni al ginocchio che lo hanno costretto a restare ai box per tanto tempo. É rientrato solo ad Aprile, quest’anno, in occasione di Pro Vercelli-Juventus, sfida valida per i playoff promozione di Lega Pro. Solo 4 presenze per lui. Ora è pronto a ribaltare la cattiva sorte e a giocare nel campionato cadetto.

LEGGI ANCHE

 Palermo, la Turris prende il sostituto di Tascone: via libera per la cessione?

Baldini: “Floriano può raggiungerci a giorni, spero resti. Pelagotti e Odjer salutano”

Coppa Italia – Il tabellone completo. Il cammino del Palermo

Cesena, arriva De Rose ma non Valente

Chi è Tascone? La scheda del centrocampista che interessa al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui