tascone

Simone Tascone è un nome sul taccuino della dirigenza del Palermo per infoltire il centrocampo, che presto potrebbe salutare due elementi del calibro di Moses Odjer e Francesco De Rose.

Si tratta di un classe 1997 che non ha ancora compiuto 25 anni. Gioca solitamente come centrale in una mediana a tre, ma certamente si potrebbe adattare al tandem richiesto in mezzo al campo da Silvio Baldini. Tra le sue caratteristiche principali vi è sicuramente il fiuto del gol: nell’ultima stagione alla Turris Tascone ha siglato ben 7 reti. Non un bottino da poco per un playmaker. Il suo contratto scade nel 2023, e questo termine ravvicinato potrebbe essere d’aiuto per la buona riuscita dell’operazione.

TASCONE: TANTA ESPERIENZA IN C, MA COME SI TROVERÀ IN SERIE B?

Nella stagione 205/2016 Tascone fece il suo esordio in Serie B con la maglia della Ternana. Aveva appena 18 anni e faceva la spola tra il settore giovanile delle “Fere” e la prima squadra. Dopodiché è cominciata la sua avventura in Serie C: quasi 150 presenze collezionate sui campi della terza divisione italiana. Adesso però Tascone vuole tornare in cadetteria, ritiene di meritarlo dopo la splendida annata con la maglia della Turris. Il suo sogno potrebbe presto diventare realtà: la trattativa è in corso.

LEGGI  ANCHE

Palermo, interessa un centrocampista dalla Serie C: gioca nella Turris

Cagliari, Pavoletti non dice addio ma rinnova: il comunicato del club

Palermo-Brunori, Castagnini e Cherubini in contatto: si cerca l’accordo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Se veramente sono questi i profili (tascone,segre,alexis ferrante)scelti per affrontare la serie B allora prepariamoci a lottare per non retrocedere.

  2. Tascone merita di giocare in serie B, ha una tecnica sopraffina ed una buona visione di gioco avrete modo di conoscerlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui