Serie B Jersey Challenge Palermo

Adesso c’è la data! La nuova Serie B nascerà il 15 luglio, data in cui verrà svelato il calendario della stagione 2022/2023. La location nella quale si terrà l’evento sarà Reggio Calabria, che è stata preferita ad altre piazze. Si scoprirà quindi il cammino del nuovo Palermo, che da neopromossa avrà l’obbiettivo primario di raggiungere una salvezza tranquilla. Sarà uno dei campionati di B più difficili con tante piazze importantissime e tante squadre pronte per raggiungere la Serie A. Come favorite per la promozione ci sono sicuramente Genoa e Cagliari, nobili decadute, ma non sono da sottovalutare le altre squadre come Pisa, Parma o Brescia. Oltre al Palermo il campionato cadetto accoglierà anche il Bari, il Modena e, per la prima volta il Sudtirol.

Il comunicato del calendario di Serie B

Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva di Serie BKT 2022/2023 con la presentazione del calendario organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola.

La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati.

L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE

Palermo, il primo acquisto potrebbe essere “fatto in casa”. Le ultime

Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Tutti tranquilli a Palermo, questi i “picciuli” li hanno davvero

Ex Palermo, Sorrentino esulta: “Chi l’avrebbe detto, da oggi Presidente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui