corrado

La Ternana ha ufficializzato l’acquisto di Niccolò Corrado. Il club rossoverde, attraverso un comunicato, comunica di aver prelevato dall’Inter il terzino ex rosanero classe 2000.

Il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’F.C. Internazionale le prestazioni del calciatore Niccolò Corrado.

L’esterno mancino toscano (è nato a Firenze il 19 marzo del 2000), arriva a Terni a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2026, con diritto di riacquisto per la società nerazzurra.

Corrado, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter (in Primavera 44 presenze e 3 reti), vanta 70 gare in Serie C (con 2 gol e 6 assist) con le maglie di Arezzo, Palermo e Feralpisalò (con i lombardi ha giocato nell’ultima stagione).

Per lui anche esperienze in maglia azzurra: 19 presenze ed una rete con le Under 17,18 e 19.

Corrado a Palermo

Approdato a Palermo l’1 settembre 2020, ma ufficializzato due giorni dopo per essersi sottoposto a tampone antiCovid, il giovane difensore esordisce con i rosanero alla prima giornata di campionato contro il Teramo, subentrando al posto di Crivello. Costretto poi ad un breve periodo di stop causa infortuni, rientra in campo alla quinta giornata, per poi giocare saltuariamente da titolare. L’esperienza a Palermo è breve: il giocatore infatti non viene riscattato e a fine stagione, dopo sole 7 presenze in rosa, rientra in casa Inter.

Rientrato in nerazzurro, Corrado però decide di ripartire dalla FeralpiSalò con un unico obiettivo: ritrovare la continuità e l’entusiasmo che mancavano da tempo. Diventa quindi una pedina fondamentale e inamovibile per la fascia sinistra, guadagnandosi perfino l’estrema fiducia di mister Vecchi. Guadagnato il terzo posto e la qualificazione ai play-off con la squadra di Salò, il sogno Serie B di Corrado viene infranto proprio dalla sconfitta contro i rosanero. Adesso però, grazie alla Ternana, sembra essere diventato realtà.

LEGGI ANCHE

Palermo, il primo acquisto potrebbe essere “fatto in casa”. Le ultime

Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Tutti tranquilli a Palermo, questi i “picciuli” li hanno davvero

Ex Palermo, Sorrentino esulta: “Chi l’avrebbe detto, da oggi Presidente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui