serie b

Non è un calciomercato che si rispetti senza un valzer di attaccanti, e questa regola vale anche in Serie B. E non potrebbe essere altrimenti. Parte tutto dall’arrivo di Coda al Genoa: un bomber di categoria, capace di trascinare il Lecce alla promozione con 22 reti, una più decisiva dell’altra. Adesso le competitor si devono dare una mossa, se vogliono rimanere all’altezza. Il Palermo sta continuando a trattare per il ritorno di Brunori, che non sembra così lontano. Di certo però si dovrà attendere la cessione delle quote societaria al City Football Group: dopodiché l’operazione potrà andare in porto. Anche Falcinelli è ad un passo dal cambiare maglia, perché il Modena ha dato un’accelerata decisiva nelle ultime ore. Arriverà alla corte di Tesser a parametro zero, dopo una stagione deludente al Bologna.

GLI ATTACCANTI PIÙ INDECISI: LAPADULA, PAVOLETTI E MONCINI ALLETTANO L’INTERA SERIE B

Dopo un’altra splendida stagione, Lapadula è di nuovo al centro di una telenovela di mercato. I dialoghi principali che intrattiene il Benevento sono con il Cagliari: i sardi hanno avanzato un’offerta bassa, ma non così lontana dalla pretese giallorosse. Sempre dei Sanniti interessa Moncini. L’ultima annata è stata positiva, con 8 reti in 24 apparizioni. Per tali ragioni sono sorti alcuni interessamenti da altre compagini della Serie B, su tutti quelli del Bari. Infine, c’è da aprire un discorso relativo a Pavoletti. Il numero 30 cagliaritano guadagna un po’ troppo per i nuovi standard di budget del club. E allora ecco che una cessione diventa possibile, nonostante un contratto con scadenza 2024. Il Pisa si è mosso prima di tutti, guidato da Maran. Però anche la Serie A vede di buon occhio il centravanti toscano, soprattutto nei pressi di Cremona.

Insomma, la girandola dei bomber ha ancora tanto da dire, ma anche da sorprenderci. La Serie B sa quanto contano i gol per conquistare una promozione: ne vedremo delle belle.

LEGGI ANCHE

Palermo, ostacoli per il rinnovo di Marconi: l’agente chiede un biennale

Padova, Donnarumma “imita” il fratello: distanza economica per il rinnovo

Palermo, il budget per gli ingaggi e quello delle avversarie

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui