Palermo

Alberto Gilardino ripartirà dalla Primavera del Genoa. L’ex attaccante di Milan e Palermo, tra le altre, sarebbe molto vicino ad un accordo con il club rossoblù per la panchina dei giovani calciatori del grifone. A lanciare la notizia è Tuttomercatoweb, secondo cui mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli. Lo scorso anno, l’ex attaccante rossonero ha allenato in Serie C con il Siena. Adesso per lui è vicina una nuova avventura. Il Genoa punterà quindi sull’esperienza del campione del Mondo 2006 con l’Italia di Marcello Lippi, pensando possa essere la figura più adatta per fare crescere i giovani del club.

Gilardino, la carriera da allenatore

Nella stagione 2020-2021 Gilardino ha allenato i bianconeri del Siena firmando l’8 settembre del 2020. Nel 2021, di comune accordo con la società, risolve il contratto ma viene richiamato un mese dopo in seguito alla parentesi fallimentare di Marian Pahars. Conclude il campionato al 5° posto e viene eliminato in semifinale dal Trastevere. Il Siena viene però ripescato e l’allenatore ha l’opportunità di allenare tra i professionisti. A ottobre, con la squadra al 6° posto e dopo il pareggio interno contro il Pescara, il club decide di nuovo di esonerarlo. Adesso per lui, l’opportunità di allenare in Serie B, se pur in un campionato Primavera.

Genoa, dopo Gilardino si lavora alle uscite

Dopo Gilardino, che siederà molto probabilmente sulla panchina della Primavera, si lavorerà sulla prima squadra. Per adesso il club di 777 Partners lavora alle uscite. Dopo aver ufficializzato qualche giorno fa la cessione di Vazquez alla Cremonese, anche il terzino Andrea Cambiaso, potrebbe lasciare i rossoblù. Su di lui ci sono Atalanta e Juventus, con i bianconeri che stanno spingendo sull’accelleratore per comprare il giocatore. Offerti 3 milioni di euro più 2 di bonus, ma il grifone spara alto: ne serviranno 10.

LEGGI ANCHE

Reggina, c’è il nome del nuovo presidente: è un ex arbitro

Prestiti, scadenze e una squadra da potenziare. Le impressioni …

Lazaar: “Ho seguito tutto l’anno il Palermo, sono felice per la Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui