Bari iachini

Beppe Iachini, ex allenatore del Palermo, ha rilasciato un intervista a La Repubblica a cura di Salvatore Geraci. Sulle pagine dell’edizione odierna del quotidiano, il mister ha detto la sua sulla finale playoff che si giocherà questa sera al Barbera. I rosanero infatti alle 21:15 disputeranno il match decisivo della stagione contro il Padova, che vale l’accesso alla serie cadetta.

Le parole di Beppe Iachini

Secondo l’ex tecnico rosanero, artefice dell’ultima promozione del Palermo, la squadra ha meritato di vincere la prima finale d’andata a Padova. Una squadra che vale tanto, e che sta dando il massimo anche grazie al mister Silvio Baldini: “Ha trasferito la sua mentalità vincente”. Un allenatore in cui si rivedere in qualche modo, con la stessa idea di calcio.

L’allenatore ha anche detto la sua su Brunori, il bomber rivelazione della stagione: “Si è scatenato, ma il merito è anche dei compagni”. Non sono mancate le parole di elogio anche agli altri componenti della squadra, tra tutti De Rose e Damiani a centrocampo, che hanno dimostrato grinta e voglia di fare secondo Iachini. Per quanto riguardo lo stadio pieno, invece, si dice contento che sia tornato pieno come ai tempi in cui guidava il Palermo, e che il merito va anche dato alla società per questo. Ricordi indelebili quelli dei suoi anni nel capoluogo siciliano al quale è molto legato e che ha vissuto a pieno, con anche poi la soddisfazione della promozione in A. Proprio quella stagione è molto importante per Beppe Iachini: “Quella galoppata rimane una delle pagine più belle”

Un tuffo nei ricordi per Beppe Iachini, che non può fare a meno di dedicare un pensiero anche a Zamparini, con il quale aveva un rapporto speciale. Insomma un augurio particolare per il Palermo questa sera e per tutti i tifosi rosanero.

LEGGI ANCHE

Padova, Oddo perde frecce al proprio arco: stagione finita per un giocatore

Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”

Weekend di fuoco per Mansur: Palermo e Girona verso un unico obiettivo

Palermo-City Group, c’è l’accordo: la prossima settimana previsto il closing

Biglietti Palermo-Padova. Domani mattina possibilità di…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui