Palermo Damiani

L’attesa per la finalissima valevole per l’ultimo biglietto per la Serie B si assottiglia sempre più. La stagione di ogni giocatore rosanero dipende, inevitabilmente, dal match contro il Padova. Un giocatore che, al di là dell’esito di questa sera può già tracciare la linea finale della propria stagione, è Samuele Damiani, assente oggi a causa di una squalifica. L’ammonizione patita nel match di andata al minuto 52′ è costata carissima all’ex Empoli che ha già terminato, quindi, la sua stagione anzitempo.

Il posto nella mediana rosanero verrà preso con grandi probabilità da Dall’Oglio. La stagione di Damiani ha quindi rispettato le aspettative o ha deluso il tecnico Baldini che tanto lo ha voluto con sè dopo averlo allenato a Carrara?

Samuele Damiani

La stagione di Damiani in rosanero ha inizio con gli ultimi minuti dell’importante sfida contro il Catanzaro, salvo poi avere una maglia da titolare all’esordio al Renzo Barbera contro il Monterosi. L’epilogo è perfetto: 2-0 per il Palermo e gol per il mediano ex Empoli. Nelle partite successive, complice anche un periodo non ottimale dei rosanero, Damiani perde qualche posto nelle gerarchie di mister Baldini con De Rose e Dall’Oglio a completare la mediana. Verso il finire della stagione Damiani trova ancora più difficoltà ad entrare negli undici titolari, con la sola titolarità, con assist, contro il Picerno.

Dopo il momento finale non esaltante, arriva la rinascita dell’ex Empoli. Iniziano i playoff e dopo 45′ minuti nei 180′ contro la Triestina, Damiani prende il posto da titolare a discapito di Dall’Oglio. Damiani guadagna minutaggio e fiducia nei doppi scontri con Virtus Entella e Feralpisalò (con assist a Floriano nel match di ritorno) e nella gara contro il Padova, risultando uno dei migliori in campo in tutte le sfide. Proprio nel momento migliore però, come nelle peggiori favole, una squalifica non gli permetterà di scendere in campo per la finalissima di ritorno, ponendo fine alla sua stagione giocata.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Padova, Miccoli suona la carica: “Manca l’ultimo tassello”

Entusiasmo, caos biglietti, e la cessione. Non manca niente. La partita però…

Palermo-Padova, tantissime opzioni per vedere il match: ecco quali

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui