Palermo-Padova

Palermo-Padova show. Finale sul filo dei record  

Due giganti a confronto, con le rispettive serie utili in corso che ne tratteggiano precise caratteristiche. Spregiudicato e sempre alla ricerca del gol il Palermo, che in più può contare sul “fortino” del Barbera, solido e spietato il Padova. 

Due allenatori subentrati hanno cambiato le sorti di questa stagione.
La prolificità clamorosa di Baldini (51 gol in 23 gare) o il micidiale ruolino esterno di Oddo? Sfida alla pari
23 Le gare di fila con gol dei rosa L’ultima senza gol la 1ª di Baldini, 0-0 a Catanzaro il 24 gennaio. I rosa non perdono da 16 gare (2-1 a Francavilla il 26/02) e in casa da 15 mesi, 2-4 con la Juve Stabia il 7/03/21.

15 I risultati sì di fila fuori dei veneti L’ultimo ko esterno del Padova il 25 ottobre a Salò (1-0). Poi 8 vittorie e 7 pari, con soli 8 gol presi, 0 fuori casa nei play off: battuta la Juventus U23 e 0-0 a Catanzaro.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola l’articolo scritto da Paolo Vannini.

 Chi avrà la meglio? Il Palermo spregiudicato e sempre alla ricerca del gol o il solido e spietato Padova, che ha costruito fuori casa le sue imprese migliori.
Il salto di qualità è stato dopo il cambio tecnico con i rosanero che segnano consecutivamente da 23 partite con ben 51 reti, una media superiore a 2 a gara. Mai così prima d’ora nella storia del club di Viale del Fante. Il record assoluto in termini di gol appartiene alla stagione 1931/32, ben 90 anni fa, quando in serie B il Palermo segnò a raffica, 80 gol in 34 partite con annessa promozione del club in A.
In casa il Palermo non perde da 28 gare, di cui 5 lo scorso anno e 23 nell’attuale stagione, tra le quali 2 in Coppa. Domani si gioca anche per eguagliare il record maturato fra il 2008 (dopo lo 0-4 nel derby col Catania) e il settembre 2010 (ko con l’Inter) dove furono 29 le gare casalinghe senza sconfitte. 

Prima del match Brunori riceverà dal presidente Ghirelli, il trofeo Facco per il gol giudicato il più bello del campionato nella trasferta di Monopoli vinta per 0-2 dalla squadra del tecnico Baldini.

Il Padova in trasferta non prende gol dal 20 marzo  per merito del palermitano Da Graca della Juventus U23, e non perde da 15 turni lontani dall’Euganeo. Il Padova è una squadra molto solida soprattutto fuori casa. La finale rispetterà queste ipotesi o vivrà di variabili impazzite?

 

Palermo e il Palermo possono salvare il calcio italiano

Palermo-Padova, nuovi biglietti in vendita

LEGGI ANCHE

 Padova, Oddo perde frecce al proprio arco: stagione finita per un giocatore

Palermo, è un paradosso ma…ci vorrebbe un Barbera più grande

Palermo-City Group, c’è l’accordo: la prossima settimana previsto il closing

Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”

La rinascita di un sogno. Il Palermo ora non vuole più svegliarsi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui