palermo-padova

Ci siamo, è il momento di Palermo-Padova, la finale di ritorno dei play-off di Serie C: saranno gli ultimi 90′ della stagione. La sfida è in programma per domani sera alle ore 21:15, ed i rosanero possono contare sulla vittoria con un gol di scarto ottenuta sul campo dello stadio ‘Euganeo’. Due risultati su tre sono a favore della squadra di Baldini, ma il tecnico toscano è l’ultimo a pensare a fare calcoli per conquistare la promozione in Serie B. Non è certo tempo di esperimenti, oggi più che mai: analizziamo allora insieme il probabile 11 titolare di questa importantissima gara.

Difesa: si cerca il quarto clean sheet, quello decisivo

Il Palermo non prende gol da circa 300′. E questo grazie ad un reparto arretrato che è migliorato in via esponenziale nell’arco di questi play-off. Proprio per tale ragione sarebbe difficile pensare a ritocchi in questa zona nevralgica del campo. Davanti a Massolo ci saranno ancora Giron, Buttaro, Lancini e, naturalmente, “san” Marconi. L’ex Monza, dopo lo splendido salvataggio sulla linea dell’andata, ricoprirà ancora una volta il ruolo di leader della retroguardia siciliana. Se si dovesse verificare un quarto clean sheet consecutivo, si tratterebbe certamente del più importante: sarebbe promozione in Serie B.

Centrocampo: Damiani squalificato, c’è Dall’Oglio

In mediana ci sarà sicuramente il capitano del Palermo Francesco De Rose, che da quando è tornato sembra essere ancora più in forma rispetto all’inizio di questi play-off. Al suo fianco non potrà esserci Damiani, nonostante la crescita dimostrata nelle ultime uscite: la squalifica del giocatore di proprietà dell’Empoli spiana la strada verso l’impiego di Dall’Oglio. Odjer resta sullo sfondo, e probabilmente avrà una chance di entrare in corso d’opera. Dal 1′ però dovrebbe essere confermato il mediano milazzese.

Attacco: solo conferme per l’artiglieria rosanero

Il reparto più intoccabile rimane quello offensivo. La prestazione super di Floriano sfoggiata all’andata, condita dal gol decisivo, gli garantirà ancora una volta la maglia da titolare. Lo stesso varrà per Luperini, vero ago della bilancia di una squadra che ormai gode di alcuni equilibri preziosissimi. Valente, nonostante ogni tanto sembri in debito d’ossigeno, ha fornito l’assist per la rete del compagno di reparto allo stadio ‘Euganeo’. Di certo Baldini non se ne priverà domani sera. Infine, il fresco sposino Brunori dovrà fungere ancora una volta da terminale avanzato della formazione rosanero. Nel giro di un paio di giorni ha l’occasione di festeggiare due volte: l’italo-brasiliano non se la vuole far scappare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-PADOVA

PALERMO (4-2-3-1) All. Silvio Baldini: Massolo; Buttaro, Lancni, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

PADOVA (4-3-3) All. Massimo Oddo: Donnarumma; Germano, Valentini, Gasbarro, Curcio; Saber, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco.

LEGGI ANCHE

Palermo-Padova, Mutti: “È gara aperta, gol di vantaggio non è garanzia”

Oddo: “Palermo campo difficile, ma vogliamo ribaltare il risultato”. E su Ceravolo…

Un match caldissimo. Ma che tempo farà? Le previsioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui