palermo reggina biglietti tifosi

Da questa mattina è iniziato un countdown che terrà incollati sugli schermi decine e decine, anzi migliaia di tifosi del Palermo fino al 15 giugno. E no, il conto alla rovescia appena citato non è quello che porterà alla partita più importante del club di Viale del Fante da 3 anni a questa parte, bensì…il Gran Galà di FPS.

La squadra di mister Baldini e quella guidata da Oddo domenica sera davanti ad un Barbera che si prospetta stracolmo, giocheranno la finale di ritorno dei play-off di Serie C. La prima partita ha visto prevalere i rosanero per una rete a zero, ma il discorso promozione resta tutt’altro che chiuso. L’ultimo posto disponibile per l’accesso alla cadetteria verrà dunque definito il 12 giugno e gli ultimi 90′ minuti della stagione dei rosa e dei biancoscudati saranno non solo sanguinosi dal punto di vista agonistico ma anche decisivi. Questo match però potrebbe addirittura passare in secondo piano…perché? A questa domanda si potrebbe rispondere con un’ulteriore quesito: i tifosi del Palermo quale testa giornalistica online preferiscono per avere in tempo reale le notizie e gli aneddoti sui rosanero? Stabilire chi effettivamente racconti meglio la passione per i colori del dolce e dell’amaro non è semplice, Forzapalermosempre.com vuole saperlo.

La pagina web in questione ha infatti indetto un Gran Galà con l’intento di scoprire e premiare la testa giornalistica online più amata dai supporters delle aquile e svelerà il vincitore solo il 15 giugno. La premiazione avverrà a SanLorenzo Mercato ed alla redazione trionfante verrà regalata una targa personalizzata; sarà possibile votare sino al 13 giugno alle ore 20:00. Nel frattempo ai microfoni della nostra redazione è intervenuto in esclusiva uno dei fondatori di FPS, Fabio Guarino, che ha spiegato la nascita di questa iniziativa e l’intento.

Le parole di Fabio Guarino 

“Abbiamo pensato di dare un vero e proprio riconoscimento a chi svolge il lavoro di giornalista. Questa competizione avverrà dunque tra le testate giornalistiche online più note; si tratta quindi delle redazioni che guardano da vicino il Palermo. Il conteggio dei voti rimane segreto, a conoscerli sono soltanto io, è giusto creare suspense. Il vincitore verrà proclamato nel corso di questo Gran Galà il 15 giugno a SanLorenzo Mercato e consegneremo una targa personalizzata con il logo. Ci sarà un pre-evento alle 19:30 con aperitivo ed alle 21:30 inizierà l’evento live in streaming”.

“La gara viene svolta appunto in maniera democratica attraverso una votazione e serve proprio a riconoscere il lavoro fatto da tutte le testate. Si può scegliere di votare la propria testata preferita per diversi motivi: perché ha una grafica accattivante, perché c’è un giornalista che preferisco…non c’è un vero e proprio criterio. Da quando è partito il sondaggio, ovvero questa mattina, sono arrivati davvero tantissimi voti, ma non posso rivelare ancora nulla (ride ndr.). Gli utenti avranno un ruolo fondamentale, perché saranno loro a decidere chi sarà degno di questo premio”.

“Io ovviamente per imparzialità non ho espresso alcuna preferenza, ho soltanto lanciato il sondaggio. Durante la premiazione verrà dato soltanto il nome del vincitore, senza però specificare il numero di voti ottenuti”.

LEGGI ANCHE

Palermo, è un paradosso ma…ci vorrebbe un Barbera più grande

Palermo-Padova, assenti Damiani e Ajeti: chi perde di più?

Massolo, para rigori e anche… amuleto

Che passione, in quattro partite più di 130 mila sugli spalti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui