rossitto

L’ex centrocapista e allenatore Fabio Rossitto ha commentato ai microfoni di tuttoc.com la vittoria del Palermo conquistata ieri sera al Barbera nella gara della semifinale di ritorno dei play-off di Serie C contro la FeralpiSalò.

Le dichiarazioni di Rossitto

“Ho lavorato a Palermo per tre mesi durante il periodo in Serie A e devo dire che la vittoria di ieri è stata davvero emozionante. Tutto ciò è meraviglioso perché si avverte l’amore dei tifosi per i colori e per la squadra. Il pubblico non è solo il dodicesimo uomo in campo, ma il quattordicesimo. Uno scenario del genere sugli spalti mi rende felice e fa capire che, nonostante la sofferenza degli ultimi anni, l’amore per il club è ancora forte”.

“Con Baldini alla guida la squadra ha fatto un grande salto di qualità: il mister possiede tanti valori e il calcio ha bisogno di persone del genere. È una persona fantastica che ho avuto modo di conoscere, frequentare e con il quale ho lavorato. Sono davvero felice per lui perché merita tutto ciò”.

“Penso che attualmente il Padova sia in vantaggio perché ha una squadra forte – continua Rossitto riferendosi alla finale che dovranno affrontare i rosanero per guadagnare la promozione in Serie B, ma la tecnica non basta. L’ambiente di Palermo è infuocato, la gente trascina tanto e questa può essere una marcia in più. Come tutte le finali, anche questa è una gara incerta e la tensione influirà parecchio. Di sicuro non bisogna perdere l’entusiasmo, tutto il lavoro svolto da mister Baldini e l’identità di una squadra costruita con tanti sacrifici.

“Sul mio futuro? Sto facendo alcune valutazioni tra settori giovanili, prime squadre e selezioni. Non posso parlare di svolta, ma devo scegliere bene la mia strada”conclude Rossitto.

LEGGI ANCHE

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

[VIDEO] Padova-Catanzaro 2-1: gli highlights del match

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui