Serie B

Il Palermo è pronto ad affrontare la Feralpisaló tra le mura amiche, dopo la splendida prestazione sfoggiata sul campo del ‘Lino Turina’. I tre gol di vantaggio che i rosanero si sono sudati durante l’andata contro i Leoni del Garda può consentire qualche sostituzione rispetto alla formazione di mercoledì, ma Baldini ha già preannunciato che si eviterà il turn-over. Analizziamo insieme quali potrebbero essere gli undici titolari della semifinale di ritorno dei play-off di Serie C.

Difesa: una chance per Somma?

Tra i pali verrà ancora confermato Massolo, che con il rigore parato all’andata si è preso ormai definitivamente i guantoni del numero 1 rosanero. Sulla fascia destra si rivedrà Buttaro: Baldini ha confermato che Accardi partirà dalla panchina. Sull’altro versante un’altra riconferma, quella di Giron: il francese sta garantendo delle prestazioni sopra la media ed è difficilissimo che Crivello giochi dal 1′. Anche Marconi sarà nuovamente nella formazione titolare, ma avrà un partner diverso a difendere l’area rosanero. La squalifica di Lancini induce subito a pensare al nome di Somma come sostituto. Perrotta è un’ipotesi, ma scoraggiata dal fatto che il numero 33 sia mancino, ma soprattutto diffidato. Dopo pochi minuti dall’ingresso, infatti l’ex Bari ha commesso un fallo da giallo: perché rischiarlo in una partita così?

Centrocampo: solo conferme

In mediana l’unico dubbio potrebbe riguardare lo status di diffidato che è tornato a pendere sulla testa di Francesco De Rose. Baldini però non rinuncerebbe mai al suo capitano, che ha praticamente sempre giocato titolare da quando il mister ex Carrarese siede sulla panchina dei siciliani. Al suo fianco ci sarà nuovamente Damiani, che sta affrontando questi play-off in crescendo. 

Attacco: Soleri scalpita, Valente stringe i denti

Le quattro carte che compongono il mazzo offensivo del Palermo dovranno mischiarsi per via dell’infortunio di Floriano. Il numero 7 rosanero è uscito piuttosto malconcio durante il match di andata, sostituito da un formidabile Soleri. Proprio l’ex Monopoli andrà a sostituire il classe l’esterno sinistro, anche se rimane Felici sullo sfondo. Il giocatore di proprietà del Lecce però non gioca da molto tempo, e sarebbe quasi uno smacco preferirlo a Soleri solo perché quest’ultimo segna solo da subentrato. Luperini e Valente saranno ancora della partita: i due stanno dimostrando di possedere dei polmoni d’acciaio, anche se in alcuni frangenti della gara di andata qualche rallentamento c’è stato. Davanti a tutti, come sempre, bomber Matteo Brunori, a cui piacerebbe timbrare il cartellino anche in Palermo-FeralpiSalò. Stesso avversario, ma in casa e con tre gol di vantaggio: non ci potrebbero essere migliori condizioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-FERALPISALÒ

PALERMO (4-2-3-1) All. Silvio Baldini: Massolo; Buttaro, Somma, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

FERALPISALÒ (4-3-1-2) All. Stefano Vecchi: Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Miracoli, Guerra.

LEGGI ANCHE

Teramo, Lombardo: “Palermo favorito per la vittoria dei play-off, Baldini…”

Gaetano D’Agostino, pronta nuova chance in panchina?

Baldini: “Non dobbiamo cullarci. Accardi e Floriano partono dalla panchina”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui