Feralpisalò

Non c’è stato bisogno di un sorteggio per scoprire i prossimi avversari del Palermo. Come da tabellone, sarà la Feralpisalò il prossimo ostacolo dei ragazzi di Baldini. La squadra della provincia di Brescia, dopo una positiva regular season, arrivando terza nel girone a, dietro a Sudtirol e Padova. Una piccola realtà, che anche in questi playoff ha sorpreso eliminando Pescara e Reggiana. Sicuramente un avversario da non sottovalutare, visto anche la struttura societaria che sta dietro.

Feralpisalò: una provinciale con una società da Serie A

Pur essendo una squadra di provincia, la Feralpisalò, può vantare su un organigramma societario da far invidia a molte squadre di categorie superiori. Il presidente, Giuseppe Pasini, è salito in carica nel 2009 e da quel momento ha cercato di portare la squadra a livelli, prima impensabili. La prova sono le semifinali playoff raggiunte, e quindi la possibilità di sognare la Serie B.

Pasini, Nato a Odolo, in provincia di Brescia, il 17 agosto 1961 è presidente di Feralpi Group, azienda di famiglia fondata dal padre Carlo nel 1968 e di Confindustria Brescia e Feralpi. Il Gruppo Feralpi è uno dei maggiori e più qualificati produttori di acciaio europei, una realtà industriale che ha fatto della siderurgia al servizio dell’edilizia il proprio core business, allargando successivamente l’impegno imprenditoriale anche ad altri settori, quali l’ambiente, l’ecologia, la finanza e l’itticoltura. Ciò che sorprende è soprattutto il patrimonio netto, che stando ai dati del 2019, ammonta a 509,5 milioni di euro. Calcisticamente parlando la Feralpisalò può essere considerata una piccola, ma guardando i numeri della sua società sembra essere tutto il contrario.

LEGGI ANCHE

[FOTO] La Feralpisalò attende così il Palermo “Portate qualche arancina”

Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

FeralpiSalò-Palermo, ecco gli orari delle semifinali

Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui