Palermo

Con un ‘Barbera’ che si è superato serviva un Palermo all’altezza. Poteva andare meglio, ma alla fine quello che conta è aver raggiunto la qualificazione. Gli uomini di Baldini dopo aver accarezzato l’incubo dell’eliminazione, riescono a ribaltare tutto riuscendo a rimontare da 0-2 a 2-2. Difensivamente c’è qualcosa da rivedere ma, alla fine la panchina ha fatto il suo dovere. Infatti proprio Soleri e Fella, subentrati hanno messo la firma sul passaggio alle semifinali.

Primo tempo

Il primo tempo regala poche emozioni, con i rosanero che partono subito forte grazie all’occasione di Brunori che dal limite dell’aria prende il palo, sulla ribattuta Floriano mette dentro ma si alza la bandierina. Gli ospiti però non si danno per vinti e cercano con le ripartenze, e con palle verticali di sorprendere la retroguardia del Palermo. Alla metà della prima frazione di gioco la squadra avversaria ci prova con un colpo di testa in area che però non impensierisce Massolo. La partita regala poche azioni da gol, ma tanta lotta in mezzo al campo, con un giallo per squadra: Valente per i rosanero e Coppolaro per i liguri. A fine primo tempo l’ultimo squillo è dei rosa con Buttaro che da fuori area impegna l’estremo difensore biancoceleste.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con una sostituzione per parte. Soleri prende il posto di Floriano. L’Entella ci prova, ma ad avere un’azione clamorosa è proprio Soleri che a 0 metri centra Chiosa che riesce a evitare il gol praticamente fatto. Al 56′ però cambia tutto, con l’arbitro che fischia il calcio di rigore per gli ospiti, a procurarselo Merkaj, lo stesso attaccante dagli undici metri non sbaglia, con Massolo che è riuscito ad intuire, ma non a neutralizzare. I liguri galvanizzati dal gol si rendono nuovamente pericolosi con l’autore del gol che involatosi verso la porta non riesce a concludere, a seguire il tiro da fuori area di Morosini non impensierisce il portiere rosanero. Al 70′ però arriva la doccia fredda per il Palermo con lo scatenato Merkaj che si invola nuovamente in area saltando Massolo e scaricando il pallone a Karic che mette dentro. A sistemare le cose però ci pensa soleri che dalla sinistra da posizione defilata mette dentro facendo esplodere il Barbera. Barbera che delira nuovamente al minuto 83 con Fella che diventa protagonista per una notte. Durante i cinque minuti di recupero succede poco e allo scadere l’arbitro sancisce la qualificazione alle semifinali.

LEGGI ANCHE

Palermo-Entella, altri 200 biglietti in vendita per gradinata e curva

[FOTO e VIDEO] FISDIR, allo Stadio delle Palme parte l’evento sportivo

Palermo-Virtus Entella, RaiPlay e non solo: dove vedere la partita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui