Palermo

Si sono giocati i primi 90′ minuti dei 180′ previsti (dato il doppio confronto) tra Virtus Entella e Palermo. Il risultato ha sorriso alla compagine siciliana ma il passaggio del turno rimane ancora aperto. Menzione d’onore, anche questa volta, per la splendida cornice rosanero; 1111 supporters giunti sino a Chiavari  a dir poco rumorosi con il proprio tifo incessante.

Primo Tempo: partita fissata sullo 0-0

Il primo tempo tra Virtus Entella e Palermo è sembrato a dir poco una partita di scacchi, soprattutto dal 20esimo in poi. Durante i primi 10′ minuti la squadra che si è lasciata guardare maggiormente è stata quella di mister Baldini. A 40 secondi dall’inizio del match, Matteo Brunori riesce a liberarsi dai difensori chiavaresi ed a impegnare l’estremo difensore Borra con una botta da fuori area. Neanche 30 secondi dopo Dall’Oglio raccoglie un pallone al limite dell’area, mette in mezzo un ottimo cross che taglia la difesa dell’Entella e Valente a tu per tu con il portiere calcia alto sopra la traversa; brividi e tante preghiere da parte dei tifosi e giocatori biancocelesti. La squadra di Volpe, però, si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria al 15’esimo e lo fa pericolosamente: cross di Karic dalla destra, colpo di testa di Morosini e grandissimo intervento di Massolo.

Al 18esimo spazio per un’altra occasione rosanero: calcio d’angolo di Dall’Oglio e colpo di testa di Luperini di poco al lato (Borra si improvvisa Eolo e con un soffio spinge il pallone fuori). Da questo momento in poi veramente poco; fase piatta della partita negli ultimi 25 minuti, squadre ben posizionate in campo.

Secondo tempo: due volte il Palermo, una l’Entella

Nella ripresa subito Odjer al posto di Dall’Oglio (che diffidato, dopo l’ammonizione rimediata nel primo tempo, salterà il match di ritorno). Pronti, partenza, via: corner per il Palermo, Valente al centro per Luperini che gira di testa e questa volta non sbaglia, pallone dietro le spalle di Borra e 0-1. La Virtus Entella rimane negli spogliatoi e 5 minuti più tardi ne da una dimostrazione: Luperini con un passaggio filtrante trova Brunori dentro l’area di rigore, l’attaccante rosanero non ha nemmeno il tempo di girarsi verso la porta e viene atterrato: calcio di rigore. Glaciale dal dischetto il bomber rosanero, spiazza il portiere chiavarese e sigla il gol dello 0-2. 20 minuti soporiferi per l’Entella che però al 68esimo si risveglia e fa male al Palermo da calcio d’angolo: corner dalla sinistra, pallone al centro, serie di rimpalli che favoriscono Merkaj ed è 1-2; vedere la squadra ligure tra le braccia di Morfeo sarebbe stato sicuramente più gradevole. L’attaccante albanese dei biancoceleste da questo momento in poi ha creato più di qualche grattacapo alla retroguardia palermitana.

Gli uomini di Baldini fino al 70esimo infatti si sono dimostrati cinici e ben schierati, salvo poi abbassare il ritmo, concedere tanto spazio, forse troppo, all’Entella, e subire gol. Ora però il discorso qualificazione passerà dal Renzo Barbera ed il Palermo avrà a disposizione 3 risultati su 3 dunque vittoria, pareggio, e come contro la Triestina potrà permettersi di perdere con un gol di scarto.

Virtus Entella-Palermo, ammonito Dall’Oglio: salterà il ritorno

LEGGI ANCHE

Entella, dg Matteazzi: “Non temo la bolgia del Barbera”

Virtus Entella-Palermo, i numeri del settore ospiti

Santana: “Lotteremo fino alla fine. I tifosi sono sempre con noi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui