baldini

È appena terminata la sfida tra Virtus Entella e Palermo, valevole per il secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. La sfida del ‘Comunale’ si è conclusa con il punteggio di 1-2. Udito il triplice fischio, Baldini si è intrattenuto con i giornalisti per discutere delle cose che gli sono piaciute o meno piaciute di quanto visto sul rettangolo verde. Di seguito riportiamo dunque le parole del tecnico ex Carrarese.

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

“Gli avversari hanno un valore, per cui a tratti possono creare problemi. Dobbiamo essere lucidi nel gestire le difficoltà. I ragazzi stanno facendo tantissimo, serve stare ancora sul pezzo. Sabato giocheremo di fronte ai nostri tifosi e servirà una prestazione come quella di stasera, perché il nostro Stadio ha bisogno di emozioni non soltanto di risultati”.

I ragazzi stanno facendo un percorso straordinario. Giocano con personalità e autostima. Per arrivare a questo punto abbiamo attraversato dei problemi, tra cui la serie di pareggi. Sembrava impossibile arrivare a queste vittorie. Ma quando fai le cose col cuore e con la passione sei premiato, ma dobbiamo continuare così. Sabato giocheremo come se oggi avessimo perso, non possiamo solo gestire il risultato”.

“Damiani ha fatto una grande partita, anche Odjer quando è entrato ha dato una grossa mano. Dall’Oglio è stato ammonito e stavamo rischiando. Chiunque gioca fa bene, per cui centelliniamo le forze. Ogni particolare in questa fase ti aiuta ad arrivare fino in fondo. De Rose e Dall’Oglio sono giocatori importanti, hanno esperienza e personalità. Se devono però stare fuori per infortunio tante partite è difficile, ma per una gara o due il problema non si pone. Andremo a giocare la nostra partita sabato come se non ci mancasse nessuno”.

“I risultati in trasferta sono la dimostrazione che l’autostima cresce. Abbiamo lavorato tanto su determinate situazioni, oggi siamo stati bravi a tamponare. La perfezione però non esiste, ci sono degli avversari da considerare. È importante lavorare e sapere che la nostra forza è data dal lavoro settimanale che è fatto con passione. Non lo facciamo per soldi, ma perché è il lavoro che abbiamo sognato fin da bambini ed è il più bello al mondo. Oggi siamo contenti del risultato e della prestazione, ma dobbiamo ancora lavorare per perfezionarci. Se pensiamo che sia finita paghiamo come con la Triestina. Continuiamo a lavorare sulle indicazioni che la partita di oggi ci ha dato”.

Non mi preoccupa nulla della gara di ritorno. Non ho paura di nulla. Dobbiamo avere il coraggio di accettare una eventuale sconfitta. Lo dimostra il gol realizzato dal 96′. I ragazzi hanno deciso di farlo, senza che io gli dicessi nulla, ed è stato bellissimo. La preoccupazione è legata a qualcosa di negativo, qui di negativo comunque vada non c’è nulla”.

Il Barbera sarà ancora tutto esaurito. La gente oramai ha sposato la volontà del Palermo di andare in Serie B, non ci abbandonerà”.

Sul portiere ha aggiunto: “Massolo? Ha dimostrato con il lavoro e con umiltà di meritarsi il posto, pur sapendo che abbiamo un altro portiere bravo che è Pelagotti. Sta bene, ma le prestazioni di Massolo parlano chiaro: merita di giocare titolare”.

 

LEGGI ANCHE

Serie C, il programma dei quarti di finale play-off: dentro anche le seconde

Chiosa, da desiderio del Palermo di Boscaglia al rinnovo con l’Entella

Baldini: Palermo vai in B. Non sono scaramantico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Vittoria meritata, buon risultato. Peccato non aver fatto il terzo gol, purtroppo Baldini non vede bene Silipo e Felici che sono due giocatori adatti per il contropiede e potevano sfruttare gli spazi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui