Palermo-Triestina

Avviso per i naviganti di fede solo Rosanero o quasi. Attenzione, se il Palermo domani sera vincerà non sarà promosso in serie B, tranne che nel frattempo non sia stata introdotta qualche “fantastica” regola che non conosciamo.

Palermo-Triestina, arrivano i giuliani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

Grazie al… , staranno dicendo in questo momento tanti di quelli che ci leggono. E allora perché questo pezzo, diciamo così, provocatorio ma fino ad un certo punto? C’è tanta gente, gli “occasionali“, i “facciuoli”, i “crastuna”, li chiamano quelli che vanno allo stadio sempre e comunque, che ha acquistato il biglietto per la gara contro la Triestina nella convinzione che vincendo si verrà promossi. Forse memori della più famosa Palermo-Triestina del 2004, che allora sì valse la promozione ma in serie A, o forse perché proprio “ignoranti” in materia e che presi dall’euforia del momento hanno deciso di esserci.

 

Un dubbio nell’aria …

Un dubbio che ci fosse qualcosa di simile nell’aria c’era venuto dopo una telefonata con un amico che non riusciva a spiegarsi questo entusiasmo eccessivo se non con un “vuoi vedere che tanti pensano che se vinciamo siamo promossi”?. Ma non avevamo voluto neanche prendere in considerazione tale motivazione. Ma con il passare delle ore ed ascoltando e leggendo social, chat e quant’altro abbiamo capito che è davvero così. Per quanto possa sembrare assurdo a chi di pallone vive e ne mastica ci siamo dovuti arrendere all’evidenza.

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

Ci sono tanti, gli stessi che magari faranno fatica ad identificare i diversi settori del Barbera, che non sanno che, purtroppo, la strada per la B è ancora tanta e tutta in salita.

“Ma sono del mestiere questi”? Direbbe il buon Checco Zalone. Evidentemente qualcuno no.

Detto ciò speriamo che comunque domani sera si divertano e che soprattutto tornino per le prossime partite perché i ragazzi in maglia rosanero hanno bisogno dei tifosi ma anche degli spettatori che riempiono e da sempre rendono unico il Renzo Barbera.

LEGGI  ANCHE

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Palermo-Triestina, incredibile al ‘Barbera’: sarà sold out, record battuto

Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

10 Commenti

  1. Ma basta con questo elitarismo, è normale che molti non siano tifosi e che venga gente di tutti i tipi. Sti cazzi, poi questa stessa gente anche se non segue assiduamente il Palermo poi alla fine tifa comunque, c’è sempre il senso di appartenenza. Non capisco quale sia il problema

    • Cari lettori, mi dispiace ma forse non è chiaro il senso dell’articolo. Nessun elitarismo, si voleva semplicemente dire che qualche tifoso è convinto che domani il Palermo si gioca la promozione in B e non soltanto un turno di qualificazione. Tutto qui. C’è un enorme fraintendimento

  2. Non capisco questo volersi fare del male soprattutto da parte di chi dovrebbe scrivere articoli funzionali all’evento e non ad incitare i soliti e sterili dibattiti tra buoni e cattivi…Pensiamo a remare tutti nella stessa barca anzichè scrivere queste cose sterili

  3. Non è vero ma ci credo. Lo so che la strada per la B è ancora lunga e difficoltosa ma sognare che mi costa? E poi ci sono insistenti voci di cessione eccellente. No credo che i tifosi assidui non conoscano il calendario dei playoff.

  4. L’unica cosa importante che lo stadio sia pieno e che possa caricare la squadra per raggiungere obiettivi importanti tutti il resto del chiacchericcio sui tifosi occasionali sono banalità.
    SEMPRE FORZA PALERMO

  5. Meglio di così non poteva andare forza Palermo ora che ci sono gli sceicchi meglio per il Palermo e meglio per noi complimenti a Baldini e la squadra auguri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui