palermo

Il Palermo fa festa con il bis di Floriano

Rosanero vittoriosi nell’andata del primo turno dei play-off. La punta firma una doppietta. Non basta il gol di Rapisarda allo scadere per la Triestina.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Mauro Farci si concentra sulla bella prestazione fornita dal Palermo nel primo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C. Il 2-1 maturato al termine dei primi 90′ contro la Triestina può fare ben sperare per il ritorno, considerando anche che gli uomini di Baldini possono superare il turno anche perdendo con un gol di scarto. La squadra di Bucchi non è stata passiva, e anche gli infortuni subiti già nel primo tempo hanno contribuito alla sconfitta. Infatti la frazione iniziale della gara si è rivelata particolarmente ostica per gli Alabardati.

L’allenatore dei giuliani ha approcciato alla gara con lo stesso 11 titolare con cui aveva vinto contro la Pro Patria. Baldini si è affidato invece alla solita formazione che si era ben disimpegnata al termine della regular season, con la sola “novità” di Massolo. Da segnalare la presenza di una buona cornice di pubblico, che ha ravvivato la gara in uno stadio di una bellezza particolare.

Già dopo 15 minuti comunque Bucchi è costretto a cambiare. Infortunio per Negro, lo sostituisce Volta. I rosanero ne approfittano, ma non riescono a concretizzare. Dopo poco acciacchi anche per Lopez. Al suo posto entra Galazzi. Nel frattempo il Palermo, grazie ad un efficace pressing offensivo, riesce a creare due buone azioni sulla fascia condotte da Valente, che scarica verso Floriano a tu per tu con Offredi. Al termine del primo tempo il risultato sarà 0-2.

Nella ripresa si vede qualcosa di nuovo. Bucchi rimaneggia la formazione e le conferisce maggiore equilibrio. In tale maniera riesce a contenere le sortite offensive siciliane, e comincia a farsi vedere nell’area di rigore del Palermo. Un buon Massolo riesce a tenere il risultato, fino al gol quasi allo scadere di Rapisarda su palla inattiva. Adesso l’appuntamento da cerchiare in rosso è la gara di ritorno, fissata per il 12 maggio prossimo alle ore 20:30. I rosanero potranno tentare di sbarazzarsi della Triestina davanti al proprio pubblico.

Triestina-Palermo: il numero dei biglietti del settore ospiti staccati in corso

Sarà Triestina – Palermo. Ecco il tabellone completo e aggiornato

LEGGI ANCHE

 Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Triestina-Palermo, tra gli Alabardati un ex rosanero che giocò con Miccoli

Triestina-Palermo, febbre playoff: quanti biglietti venduti nel settore ospiti

Palermo-Triestina: l’orario della gara al Barbera

I risultati di oggi: queste le 5 possibili avversarie. Il tabellone aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui