baldini

L’attesa sta per finire per il Palermo, che domani scenderà in campo per giocarsi il primo turno di playoff nazionali, contro la Triestina. La corsa alla B inizierà dallo stadio Nereo Rocco, con il match in programma alle 17:30. Come di consueto il tecnico dei rosanero, Silvio Baldini, ha parlato in conferenza stampa in merito alla partita.

Le parole di Baldini

“Sono fiducioso per la partita di domani, i ragazzi hanno lavorato bene e abbiamo ripreso il nostro ritmo. Vedo questa grande autostima nei ragazzi. Su una gara secca ci può stare la tensione, sul fatto che dobbiamo giocare andata e ritorno, possiamo giocarcela anche tra qualche giorno. E’ una gara che non finirà domani, ma al Barbera. Non è il mio campionato, è quello del Palermo. Sono felice di partecipare, ho fatto i playoff con la Carrarese e il massimo che ho raggiunto è la semifinale. Non ho dentro di me questa cosa di dire ‘voglio allenare in Serie A di nuovo’, vado dove sono contento. Più che una cosa mia è una cosa del Palermo. Ho saputo che ci sono già tanti tifosi e sapere che molti ci stanno seguendo ci riempie d’orgoglio”.

“Venire dopo 18 anni non era semplice, non ripeto il perchè ma è stato il caso che ha voluto che tornassi qua. Ognuno fa questo mestiere nel modo che ritiene migliore, io ho avuto la fortuna di trovare una squadra che pensavo non potessero dare così tanto. E invece riescono a dare il meglio dentro questo modo di giocare e questa è una cosa positiva. Abbiamo 23 giocatori che sono tutti in grado di essere utili alla causa. Ora si sono aggregati tutti e questo mi fa sperare non solo per la partita di domani ma anche per gli interi playoff. Tutti possono dare la propria parte, sia che giochino 1′ o che ne giochino 90”.

“Stavo andando a Santa Rosalia e il presidente mi dice ‘Io pescheremo la Triestina, perchè la promozione arrivò con la Triestina’. E l’abbiamo beccata, io credo a queste cose. Andimocela a giocare e sappiamo che abbiamo fatto le cose per bene. Il destino ci ha dato questa squadra. Valente ha avuto la gastroenterite, ha avuto un problema con la bambina, lui e la moglie poi si sono sentiti male il giorno dopo. Si è allenato e mi ha detto che sta bene. Per domani non ci saranno problemi”.

LEGGI ANCHE 

Al ritorno biglietti a prezzi stracciati

Triestina-Palermo: il numero dei biglietti del settore ospiti staccati in corso

 Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Sarà Triestina – Palermo. Ecco il tabellone completo e aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui