colombo monopoli

Il Monopoli batte 1-0 la Virtus Francavilla nel derby pugliese e vola al primo turno della fase nazionale dei playoff. Un traguardo ottenuto grazie alla vittoria di ieri e al pareggio, qualche giorno prima, con il Picerno (1-1). In sala stampa, ha analizzato il match l’allenatore dei biancoverdi Alberto Colombo, che si è detto “soddisfatto di aver riportato entusiasmo e gente allo stadio”. Al “Veneziani”, erano infatti presenti circa 2000 tifosi.

Colombo: “Orgoglioso, adesso voglio il Renate”

In conferenza stampa sono state queste le parole dell’allenatore del Monopoli: “Non posso che essere orgoglioso di questa squadra, di vedere un ‘Veneziani’ vivo e pieno, finalmente: abbiamo fatto ritornare la gente allo stadio, mi godo questa vittoria e questo passaggio del turno al cospetto di un avversario dalle qualità importanti. Abbiamo faticato i primi 20-25 minuti, poi abbiamo trovato l’assetto difensivo giusto, concedendo poco o niente. Ora siamo alla fase nazionale: un grande punto d’arrivo ma anche un grande punto di partenza. L’allenatore scherza poi sul prossimo avvarsario: “Direi il Renate ma solo perché è vicino casa mia (ride NdR). Sono tutte avversarie che hanno disputato un gran campionato. Ci accingiamo a questo turno con soddisfazione ma sapendo quanto sarà complicato”.

Monopoli, che stagione!

Il Monopoli di Alberto Colombo è stato una vera e propria rivelazione della stagione. Senza i 6 punti tolti in virtù dell’esclusione del Catania dal campionato, oggi i pugliesi avrebbero concluso la regular season molto più in alto e, probabilmente, non sarebbero ancora entrati all’interno della griglia dei playoff. In campionato ben 17 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte; 38 sono stati i gol fatti e 31 quelli subiti. Adesso Starita e compagni non vogliono più fermarsi, inseguendo un sogno chiamato Serie B.

LEGGI ANCHE

 ESCLUSIVA – Sagramola: “City Group? Confermo tutto. Sui tempi…”

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

ESCLUSIVA – Ag. Guiebre: “Non escludo ritorno di fiamma del Palermo”

SONDAGGIO: Quale squadra preferiresti che affrontasse il Palermo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui