Vincenzo Sapia

Il protagonista odierno, nel corso di Rossoblù 85, di un’intervista, è il vicepresidente del Taranto Vincenzo Sapia. Sapia ha discusso diversi temi, dall’andamento della squadra pugliese fino alla scelta del direttore sportivo post Montervino, ex centrocampista del Napoli.

Di seguito le parole di Sapia: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo della permanenza in C, puntare alla B sarebbe un’utopia. Nel prossimo campionato vogliamo consolidarci tra i professionisti. Con Giove al timone, il Taranto non ha incrementato i propri debiti: quelli esistenti risalgono alle precedenti gestioni. Al contrario, la Covisoc ci ha classificati tra le migliori società dal punto di vista contabile ed amministrativo. Per allargare la base societaria ci vorrebbe un miracolo. Per il futuro vorremmo puntare sui giovani, si tratta di un progetto a lungo termine, ma non eccessivamente prolungato”.

Su Montervino: “Montervino è un professionista eccelso e sono certo che troverà spazio in piazze più blasonate. Per noi è stato fondamentale, ma l’esonero è giunto per divergenze di idee e di visioni rispetto a fatti oggettivi. La tempistica è irrilevante, la gara di Picerno non aveva alcuna valenza ai fini della classifica. Per conoscere il nuovo diesse non si dovrà attendere molto, la comunicazione avverrà a breve. Sono stati fatti tantissimi nomi, ma la scelta sarà improntata sulla visione del presidente riguardo al futuro della società. Laterza? È un gran professionista, Massimo Giove nutre una profonda stima nei suoi confronti. In questo momento è l’allenatore del Taranto e non credo che il suo futuro sia subordinato alla nomina del nuovo direttore sportivo. In tal caso sarebbe una grave diminutio di professionalità, personalmente sono favorevole alla sua conferma”.

LEGGI ANCHE

 Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

ESCLUSIVA – Sagramola: “City Group? Confermo tutto. Sui tempi…”

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui