Avellino-Taranto

Alle ore 20:30 di questa sera udiremo il fischio d’inizio del secondo turno dei play-off di Serie C, ed in particolare la fase dove si sfidano le squadre degli stessi gironi. Si tratta dell’ultimo appuntamento dove il Palermo sarà un semplice spettatore interessato, perché da domenica prossima i siciliani scenderanno in campo proprio contro una delle compagini che la spunterà quest’oggi.

Tutte le sfide saranno certamente degne di nota, ma attirerà sicuramente più attenzione l’incontro fra Avellino e Foggia. Le due squadre del Girone C si erano già affrontate dieci giorni fa: la squadra di Zeman era uscita vincitrice per 2-0. Stasera però il discorso è diverso: gli irpini possono godere di due risultati su tre. Dunque, in caso di pareggio, i Lupi si qualificheranno al turno successivo in virtù della miglior posizione ottenuta nella regular season. Il Palermo però non potrebbe incontrare l‘Avellino domenica, perché in caso di passaggio del turno la squadra di Gautieri sarebbe testa di serie al sorteggio. Proprio come i rosanero. Per il Girone C si scontreranno anche Monopoli e Virtus Francavilla, rispettivamente quinta e sesta della graduatoria composta al termine della 36a giornata.

Derby piemontese per il Girone A, con la Pro Vercelli che sfiderà la Juventus U23. Entrambe le compagini hanno goduto della miglior posizione in classifica per poter superare il turno iniziale. Infatti la Pro Vercelli ha pareggiato 0-0 contro la Pergolettese, e l’ex squadra di Brunori ha fatto lo stesso con il Piacenza. Nel raggruppamento settentrionale potremo assistere anche a Triestina-Pro Patria, con i secondi che hanno sorprendentemente battuto il Lecco per 0-2 nel turno di domenica scorsa.

Per il Girone B avremo Virtus Entella contro Olbia e Pescara contro Gubbio. Anche la squadra sarda si è sbarazzata dell’Ancona nella prima sfida, pur essendo sulla carta sfavorita. Gli Eugubini invece hanno vinto di misura sulla Lucchese, anche se sarebbe bastato un pari per conquistare il pass per il secondo turno dei play-off.

IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO DEI PLAY-OFF DI SERIE C

Mercoledì 4 maggio ore 20:30

Triestina-Pro Patria  2-1 (38′, 57′ Gomez (T), 88′ Pesenti (P))
Pro Vercelli- Juventus U23 0-1 (57′ Compagnon)
Virtus Entella-Olbia 1-1 (46′ Merkaj (V), 71′ Mancini (O))
Pescara-Gubbio 2-2 (12′ Formiconi (G), 42′ Spalluto (G), 44′ Pompetti (P), 68′ Pontisso (P))
Avellino-Foggia 1-2 (17′ Maniero (A), 56′ Merola (F), 74′ Nicolao (F))
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0 (90+2′ Mercadante)

LEGGI ANCHE

Palermo, Berti: “I rosa non si facciano distrarre dalla cessione societaria”

Evitiamo

E domenica si gioca. La rivale dei rosa? Sicuramente una di queste

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui