Ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto per parlare del Decreto Crescita e della sua modifica, di come esso possa influire sui settori giovanili. Il Decreto Crescita, regola in particolare l’ingaggio dei giocatori, che in Italia dal 2019 hanno uno stipendio netto maggiore, questo per stranieri o italiani residenti all’estero. Ovviamente questo ha delle conseguenze sui giocatori italiani e in particolare sui giovani, come sottolinea il presidente Ghirelli.

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Le dichiarazioni di Ghirelli

“Il Decreto Crescita rischia di trasformarsi nell’ennesimo arido terreno di scontro e di penalizzare fortemente i settori giovanili sui quali, dopo i fatti di Palermo, è invece prioritario concentrarsi”. La sconfitta della Nazionale, infatti, ha reso chiaro il bisogno di rifondare il calcio italiano a partire dai giovani.

Il presidente Ghirelli ha fatto presente, più volte, la sua volontà di puntare sui ragazzi delle giovanili, di creare un sistema che li valorizzi. “Una norma che da un lato ha reso le società italiane più competitive sulla scena del calciomercato internazionale, dall’altro ha creato un meccanismo distorsivo nel quale, a parità di condizioni, conviene un giovane straniero mentre i giovani italiani hanno la strada ostruita”.

Il presidente della Lega Pro parla dunque della situazione del calcio in Serie C: Le società che impiegano in campo i giocatori ‘under’ sono l’81%, sei stagioni fa erano il 41%, si tratta di un dato di cui non si può non tenere conto. Le responsabilità devono essere condivise, serve un progetto mirato di riforma per valorizzare il lavoro in vista delle nazionali”.

Playoff – Cosa dice il regolamento in fatto di ammonizioni

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Ag. Guiebre: “Non escludo ritorno di fiamma del Palermo”

E domenica si gioca. La rivale dei rosa? Sicuramente una di queste

[VIDEO] Sorrentino ricorda la storica promozione col Palermo: “Indimenticabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui