Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi

La serie C, per la sua suddivisione in tre gironi, purtroppo porta ad interessarsi maggiormente di quello della propria squadra e a tralasciare cosa succede negli altri raggruppamenti, quello centrale e quello del Nord. Ma gli spareggi si avvicinano e per il Palermo diventa importante conoscere le possibili avversarie.  Scaramanticamente è presto perché i rosanero non hanno ancora la certezza del terzo posto che li condurrebbe direttamente nella fase nazionali dove incrocerebbe formazioni provenienti da altri gironi.

Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…

Tuttavia può essere interessante capire chi, nei due gironi A e B, ha le stesse mire del Palermo, chi può accedere agli spareggi promozione. E allora diamo uno sguardo a quello che succede:

Nel girone A, questa la classifica delle prime 6: SudTirol 86 – Padova 84 – Feralpisalo’ 65 – Renate 61 – Lecco 54 – Triestina 54.

Come si intuisce promozione diretta ancora aperta. E ironia della sorte, nel prossimo turno ci sarà scontro diretto a Bolzano. Dunque possibile match ball per il SudTirol che in caso di vittoria approderebbe in serie B. Feralpisalo’ e Renate hanno blindato terzo e quarto posto. Così come Lecco e Triestina dovrebbero dividersi la 5a e 6a piazza. Sicuramente saranno agli spareggi promozione, ma nei turni di girone, anche Pro Vercelli, Juve U23 e Piacenza.

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Nel girone B, questa la classifica delle prime 6: Modena 84 – Reggiana 80 – Cesena 63 – Entella 62 – Pescara 61 – Gubbio 51 – Ancona 51.

Anche in questo caso sembra esserci una favorita nella lotta alla promozione diretta ed è il Modena che nel prossimo turno va a Gubbio con la Reggiana che ospita l’Entella. Dunque due scontri diretti fra pretendenti ai playoff. Se il Modena non dovesse farcela gia dalla prossima gara, match ball nell’ ultima di campionato quando riceve in casa il Pontedera. Terzo, quarto e quinto posto ancora in ballo con Gubbio e Ancona matematicamente ai playoff. Ancora aperta la lotta per 8a, 9a e 10a piazza.

Serie C/C, 36° giornata: il Bari blocca l’Avellino, tegola Turris. I risultati

LEGGI ANCHE

[FOTO] – ORE 4,00: i tifosi accolgono la squadra allo stadio

Fra i due litiganti la quarta gode…

Però il Palermo ha un ulteriore punto in più sull’Avellino

[VIDEO] Catania, tifosi salutano giocatori a Torre del Grifo

Catania, la solidarietà del tifo rosanero: “Sarebbe stato un gran bel derby”

Monopoli, Mercadante furioso: “Mentre giocavamo ci hanno tolto 6 punti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui