Palermo

Attenzione, il Palermo ha un ulteriore punto in più sull’Avellino

Ormai è evidente che è la lotta per il secondo o il terzo posto è un fatto fra i rosanero, il Catanzaro e l’Avellino. L’esclusione del Catania ha ridimensionato notevolmente le pretese del Monopoli ed anche il Francavilla pare obiettivamente in enorme calo . E sebbene la matematica ancora non lo condanni, il rendimento dei pugliesi  non fa ipotizzare un loro piazzamento alla quarto posto.

Serie C/C, 36° giornata: il Bari blocca l’Avellino, tegola Turris. I risultati

In queste ore si fanno calcoli , conti e conticini per capire quanti punti potrebbero servire ai rosanero per arrivare sopra Avellino e Catanzaro. Ovviamente si danno per scontate le vittorie degli irpini e dei calabresi nelle gare interne di domenica prossima, quando il Palermo riposerà. E questo va sicuramente considerato.

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Ma c’è un altro aspetto positivo per i rosanero ed è che sono avvantaggiati negli scontri diretti con l’Avellino. Avendo pareggiato all’andata e vinto al ritorno, in un ipotetico arrivo a parità, il Palermo è come se avesse un punto in più, perché sarebbe comunque prima della squadra campana. Un arrivo in volata che appare sempre più probabile e che probabilmente si deciderà solo all’ultima giornata. Insomma sono bastate 3 vittorie consecutive per rendere di nuovo il campionato avvincente.

 

[FOTO] – ORE 4,00: i tifosi accolgono la squadra allo stadio

LEGGI ANCHE

Fra i due litiganti la quarta gode…

Baldini: “La vittoria? Una soddisfazione. Non ci culliamo, continuiamo così”

[VIDEO] Catania, tifosi salutano giocatori a Torre del Grifo

Catania, la solidarietà del tifo rosanero: “Sarebbe stato un gran bel derby”

Monopoli, Mercadante furioso: “Mentre giocavamo ci hanno tolto 6 punti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui