Palermo

Palermo – Occhio alle diffide, in quattro a rischio per l’esordio ai play-off

Una sola partita alla fine della stagione regolare: scatta l’allarme per Brunori, Valente, Accardi ed Odjer.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea un effetto negativo provocato dall’esclusione del Catania dal Girone C di Serie C. IL Palermo infatti dovrà giocare soltanto una partita, a differenza della grande maggioranza delle altre squadre, proprio perché ci sarebbe stato il derby questa settimana. Di conseguenza, i quattro diffidati presenti in rosa sono a rischio in vista dei play-off. Un eventuale cartellino giallo rimediato contro il Bari alla 38a giornata potrebbe privare i rosanero di uno tra Brunori, Valente, Accardi e Odjer. Di fatto si tratta di tre titolari e di una riserva che quando è stata a disposizione è sempre entrata a partita in corso. 

Eppure la sfida coi galletti risulterà fondamentale per le speranze palermitane di raggiungere la seconda posizione proprio dietro alla capolista Bari. In compenso, in quella gara mancheranno Luperini e Giron che hanno in questo modo ripulito la propria “fedina”.

È chiaro che la preoccupazione primaria è da dirottare verso Brunori, che comunque, visto il ruolo, non è così propenso a commettere falli da cartellino. Eppure il rischio c’è, ed una sua assenza ai play-off farebbe indubbiamente la differenza. Discorso simile per Valente, che sotto la gestione Baldini ha praticamente giocato tutte le partite. Tuttavia, proprio nel girone di ritorno il ‘folletto di Zevio’ ha iniziato a ricevere cartellini e questo lo ha condotto alla diffida. In ultimo, Accardi: nel nuovo assetto difensivo del Palermo il numero 4 è diventato una pedina fondamentale. Una sua assenza costringerebbe Baldini ha riassortire un pacchetto arretrato che nelle ultime tre partite ha preso appena due reti.

 

 

Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso

Serie C/C, 36° giornata: il Bari blocca l’Avellino, tegola Turris. I risultati

Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…

LEGGI ANCHE

[FOTO] – ORE 4,00: i tifosi accolgono la squadra allo stadio

Fra i due litiganti la quarta gode…

Però il Palermo ha un ulteriore punto in più sull’Avellino

[VIDEO] Catania, tifosi salutano giocatori a Torre del Grifo

Catania, la solidarietà del tifo rosanero: “Sarebbe stato un gran bel derby”

Monopoli, Mercadante furioso: “Mentre giocavamo ci hanno tolto 6 punti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui