Abdoul Guiebre

Sono passati circa 10 mesi da quell’interessamento: “È un ragazzo interessante e sicuramente gradirebbe la destinazione Palermo. Gli piacerebbe molto, vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni”; con queste parole l’agente di Guiebre aveva risposto ai nostri microfoni in esclusiva sul possibile arrivo dell’esterno in Sicilia.

Mercato Palermo, interesse concreto per Guiebre. L’agente a TP.it

Abdoul Guiebre non è arrivato durante la sessione estiva. Il Palermo per la fascia mancina ha deciso di puntare sul francese Giron, arrivato dal Bisceglie e la conferma, seppur sia stato messo fuori squadra ad inizio stagione, di Roberto Crivello.

Il quesito che oggi tutti i tifosi rosanero si pongono è il seguente: “Ma se Guiebre fosse arrivato a Palermo, avrebbe potuto scalzare dalle loro posizioni Giron e Crivello?” La risposta, chiaramente, non si può avere con assoluta certezza ma possiamo proporre alcuni paragoni dal punto di vista tecnico-tattico.

Giron-Crivello e Guiebre: aspetto tattico

Dal punto di vista prettamente tattico Giron e Crivello sono terzini sinistri di ruolo; Guiebre è un esterno a tutta fascia che, quindi, può decisamente fare il terzino sinistro ma con un’attitudine più devota ad attaccare piuttosto che a difendere. Eppure con Baldini, tecnico offensivo, con Guiebre il Palermo avrebbe potuto attaccare con maggiore convinzione sull’out di sinistra, andando anche ad equilibrare gli attacchi avversari a destra con terzini più difensivi come Accardi o Buttaro.

Giron-Crivello e Guiebre: aspetto tecnico

Dal punto di vista tecnico, Guiebre ha collezionato un bottino piuttosto importante: 33 partite senza gol ma con ben 10 assist. Numeri molto importanti per l’esterno nativo del Burkina Faso che sta contribuendo con le sue sgaloppate alla posizione in alto del Monopoli. La coppia Giron e Crivello, d’altro canto, hanno collezionato un gol: il francese Giron ha trovato la via del gol direttamente da calcio piazzato, seppur deviato, contro la Juve Stabia. Come assist il francese Giron sta dando il suo ottimo contributo con 2 assist decisivi nelle sfide contro Vibonese e Picerno; per Crivello, invece, 0 gol ed 1 assist contro il Potenza.

Oggi 9 aprile, data dell’importante match tra Monopoli e Palermo, Guiebre sfiderà i rosanero in un incontro che può segnare uno degli spareggi possibili per la volata al secondo posto. Una sfida dal sapore speciale per l’esterno sinistro, che tanto avrebbe voluto vestire la casacca rosanero.

LEGGI ANCHE

Monopoli: aumentano i biglietti venduti per il settore ospiti

Baldini: “Ritrovata fiducia, Floriano non ci sarà. I nostri hanno capito che…”

 Monopoli ko. Classifica cortissima e la tabella volata dice che …

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui