juve stabia

Nella giornata di ieri la FIGC ha diramato una nota ufficiale in cui ha comunicato il deferimento della Juve Stabia per via del mancato versamento delle ritenute Irpef del periodo che intercorreva dal marzo all’ottobre del 2021. La scadenza per effettuare questi pagamenti era fissata per il 16 febbraio 2022. Un termine tanto ravvicinato aveva sollevato diverse polemiche da parte delle proprietà dei vari club di Serie C. Infatti, la crisi economica derivata dal COVID-19 aveva indubbiamente colpito le società calcistiche, anche e soprattutto per la chiusura degli impianti sportivi.

IL COMUNICATO DELLA JUVE STABIA SUL DEFERIMENTO DA PARTE DELLA FIGC

Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato stampa della Juve Stabia, pubblicato qualche minuto fa sul sito web ufficiale del club gialloblù:

Come a tutti ben noto, Questa Società, in data 4 novembre 2021 ha presentato presso il competente Tribunale di Torre Annunziata domanda di accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis/ter L.F. rivolta all’Amministrazione finanziaria, finalizzata a consolidare l’intera posizione debitoria tributaria, cristallizzata alla data del 30.06.2021 e concernenti anche imposte e accessori maturati a quella data. A seguito della presentazione del ricorso per omologa, il Tribunale ha fissato udienza per il mese di Aprile 2022. La F.I.G.C. con CU 131/A del 21 dicembre 2021 e 154/A del 31 gennaio 2022 ha fissato il termine del 16/02/2022 per il versamento delle ritenute IRPEF riferite al periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi INPS riferiti al periodo giugno-ottobre 2021.

Alla data del 16/02/2022, Questa società non ha provveduto al versamento delle somme relative al menzionato CU 131/A. Tenuto conto che lo stesso prevedeva anche il pagamento di imposte e accessori maturati e antecedenti la data del 30.06.2021, ritenendo che il pagamento in questione, potesse rappresentare una violazione della proposta di ristrutturazione stessa. Siamo certi di aver operato nella massima correttezza e trasparenza, soprattutto in virtù del percorso giudiziario intrapreso. Restiamo fiduciosi che i competenti Organi sportivi possano verificare l’impossibilità all’adempimento della scadenza prevista dal citato CU 131/A e la corretta gestione da parte di Questa Società.

LEGGI ANCHE

Bari, Ventola: “Galletti troppo più forti delle altre, la multiproprietà…”

“Il Club di Tifosi” Edizione Speciale: La crisi del Catania – alle ore 21:30

Polito: “Prossimi match? Non tratteremo bene nessuno”. E su Catanzaro ed Avellino…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui