Serie B

Cari lettori di TifosiPalermo.it come di consueto anche oggi la nostra redazione è lieta di raccontarvi minuto per minuto il match tra Palermo e Taranto al Renzo Barbera”. L’incontro di oggi rappresenta il recupero della 22esima giornata e vedrà da un lato i rosanero guidati da Baldini, vogliosi di riscatto dopo gli ultimi 3 deludenti pareggi. Mentre dall’altra parte scenderà in campo un Taranto vicino alla zona play-out, e che dunque lotta per rimanere in Serie C.

Formazioni ufficiali di Palermo-Taranto

Palermo: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 21 Damiani, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Nardini.

Taranto: 22 Chiorra, 5 Zullo, 6 Riccardi, 9 Saraniti (cap.), 15 Pacilli, 20 Labriola, 21 Di Gennaro, 23 Benassai, 28 Civilleri, 32 Giovinco, 97 De Maria.

A disposizione: 1 Loliva, 12 Antonino, 2 Tomassini, 3 Ferrara, 11 Santarpia, 17 Granata, 18 Turi, 33 Manneh, 72 Mastromonaco, 88 Cannavaro.

Allenatore: Laterza.

 

LIVE

PALERMO-TARANTO 5-2

3′  69′ Luperini (P), 35′ 41′ Brunori (P), 51′ Di Gennaro (T), 92′ Soleri (P), 94′ Zullo (T)

94′ – Ultima azione e gol per il Taranto con Zullo che devia la palla dopo un calcio di punizione. Finisce la partia con la manita del Palermo che torna alla vittoria.

92′ – GOL PALERMO: Soleri taglia verso il centro del campo ed in diagonale buca il portiere per la quinta volta oggi. Chiude sul 5-1 la sfida Edoardo Soleri.

90‘ – Cartellino giallo per Soleri, ingenuità dell’ex Roma.

89‘ – Azione magnifica del Palermo con la sponda di Soleri che libera De Rose che da due passi spreca incredibilmente sotto porta.

88‘ – A terra Lancini dopo aver conquistato la sfera, Damiani continua e serve Felici che da fuori apre il goniometro ma non calcia bene.

86‘ – Fuori un super Luperini, dentro Fella.

84‘ – Occasione Taranto con Labriola da fuori: palla in out.

79‘ – Inizia la gara di Silipo al posto di Valente.

76‘ – Accardi chiude benissimo in velocità su Santarpia.

74‘ – Recupera palla Damiani che serve la sfera a De Rose che da fuori prova il destro che termina di molto alto.

72‘ – Dentro Soleri e Felici per Brunori e Floriano.

69′ – GOL PALERMO: Luperini calcia da fuori, deviazione del difensore che mette fuori gioco Chiorra e Palermo cala il poker.

66‘ – Palermo che spreca ancora una volta un 3 contro 1 con Valente che ha provato a lanciare Brunori, senza però riuscirci.

64‘ – Cartellino giallo per Damiani: il numero 21 ha commesso fallo in ripartenza.

63‘ – Fuori Di Gennaro del Taranto per Ferrara.

60‘ – Errore da  pochi metri di Luperini che sottoporta sfiora il gol tre volte: prima con un destro in spaccata a porta quasi scoperta e dopo una giocata perfetta girandosi in un fazzoletto spara di sopra a Chiorra. La terza occasione arriva dopo il calcio d’angolo di Floriano con l’ex Trapani che non impatta bene la palla.

58‘ – Ennesima volata per Valente che viene steso malamente da Benassai: brutto fallo del giocatore del Taranto che si becca l’ammonizione.

56‘ – Due cambi per il Taranto di mister Laterza: fuori Pacilli e Giovinco per Manneh e Santarpia.

54‘ – Valente parte dalla difesa in velocità dopo aver saltato l’avversario e sbaglia contro Chiorra. Occasione super del Palermo con Floriano e Damiani che però avevano seguito l’azione dell’ex giocatore della Carrarese.

51′ – Accorcia le distanza Davide Di Gennaro che con il mancino fredda Pelagotti con un grande gol. Palermo-Taranto 3-1.

46′ – Inizia il secondo tempo. Fuori Dall’Oglio, dentro Damiani.

15:18 Finisce il primo tempo: gara sul 3-0 per il Palermo. Triplo vantaggio acquisito grazie al gol di Luperini dopo solamente 180 secondi e la doppietta di Brunori.

41′ – Ancora Brunori fa 3-0 per il Palermo: Floriano calcia contro Chiorra, il portiere respinge e Brunori anticipa tutti mettendo la palla alle spalle del portiere.

39‘ – Sinistro da fuori di Giron, palla respinta da Chiorra.

37‘ – Cartellino giallo per Di Gennaro per fallo su De Rose: punizione di Giron che però spara in alto.

35′ – GOL PALERMO: Pelagotti fa ripartire Valente ed Accardi che dialogano perfettamente sulla destra, l’ex Carrarese crossa al centro e Brunori anticipa Zullo e fa 2-0 per il Palermo

32‘ – Giallo per Dall’Oglio che era diffidato: salterà il prossimo match.

30‘ – Super Dall’Oglio che recupera l’ennesimo pallone e lo serve a Luperini che fa partire il contropiede rosanero che però non viene sfruttato bene da Valente che prova una conclusione con il sinistro che termina in out.

27‘ – Doppio passo e mancino a giro di Brunori che sfiora il doppio vantaggio rosanero. Il pallone è terminato fuori di pochissimo.

25‘ – Contropiede e corner Palermo.

23‘ – Saraniti sotto porta si divora il gol: va vicino al gol numero 10 in stagione.

20‘ – Strappo offensivo di Valente che lancia Brunori in verticale ma un ottimo Zullo chiude la diagonale in scivolata, concedendo la rimessa laterale.

15‘ – Floriano lancia Brunori contro il portiere, prova il colpo sotto che però l’estremo difensore avversario intercetta.

14‘ – Giocata sontuosa di Floriano che salta due uomoni e serve Brunori che però è in posizione irregolare.

10‘ – Cross di Accardi sconnesso: attraversa tutta l’area di rigore non raggiungendo nessun compagno.

7‘ – Giovinco al volo sfiora il super gol con una volèe con il destro. Deviazione e calcio d’angolo.

6‘ – Di Gennaro da fuori scalda i guantoni di Pelagotti con un mancino molto interessante ma deve fare i conti proprio con Pelagotti che compie un miracolo.

5‘ – Vicino al raddoppio il Palermo con Burnori che devia la palla verso la porta ma un ottimo Chiorra mette i guantoni.

3′ – Calcio d’angolo Palermo: il primo della gara. Gol Palermo: cross perfetto di Dall’Oglio, Luperini stacca benissimo di testa anticipando Civilleri e fa 1-0.

2‘ – Giron ottiene una rimessa laterale interessante, scambia con Floriano e trova un traversone al centro che viene però rimesso fuori.

1′- Inizia il match! Leggerezza di De Rose che sta per costare caro al Palermo.

LEGGI ANCHE

Rosa contro il Taranto 90 minuti alla ricerca della vittoria perduta

Prossimo ostacolo il Taranto. Non vince dal dicembre 2021

Squadra e club nel mirino dei tifosi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui