Perugia Baldini

Palermo – Quali benefici dallo scossone di Baldini? A Pagani l’ardua sentenza …

Riusciranno i nostri eroi a trarre benefici dallo scossone di Baldini? A Pagani l’ardua sentenza …

Inguaribili ottimisti: si parte in direzione Pagani con una valigetta carica di speranze: valigetta, attenzione, non valigia, diciamo uno zainetto . E le speranze sono che lo sfogo di Baldini  post Potenza sia servito a qualcosa. Su questo abbiamo pochi dubbi: la squadra avrà recepito il messaggio del suo tecnico, il grido di allarme di un allenatore esperto che probabilmente vede in questa squadra un potenziale ancora non del tutto espresso.

Una specie di freno mentale , di blocco psicologico che spesso ha fatto danni irreparabili soprattutto in trasferta. E purtroppo/per fortuna, la classifica, il modo altalenante in cui procedono le avversarie dirette dei rosanero, fanno pensare che questo organico non sia poi troppo distante da chi lo precede, Avellino su tutte. Insomma probabilmente Baldini si è reso conto che nella mediocrità di questa stagione, anche questo Palermo, a volte fragile, può ancora dire la sua e non ha usato mezzi termini per trasmettere tutta la sua grinta.

[VIDEO] Italia, che vergogna! Spogliatoi del Barbera lasciati come una discarica

Oggi nel campo del piccolo centro di Pagani inizia per i rosanero un mini tour di 3 partite che virtualmente potrebbero portare 9 punti: oggi in trasferta contro la Paganese e poi due interne con Taranto e Picerno. Tutte squadre più o meno impegnate nella lotta per evitare i play out, tutte compagini sulla carta abbordabilissime,  ma la parola abbordabile dopo l’Andria, è stata abolita dal vocabolario rosanero.

“Barbera” fatiscente e incassi in “nero”? Palermo risponde: “Storture capziose”

Dopo questo trittico, la strada si fa decisamente in salita con Monopoli fuori, Catania al Barbera e Bari in trasferta sperando che i pugliesi siano ancora ubriachi per i festeggiamenti che sicuramente inizieranno diversi giorni prima di incrociare il Palermo. Ed allora, in vista di un finale complicato, sarebbe bene sfruttare al  massimo le gare che stanno per arrivare a cominciare da oggi contro una squadra in difficoltà e che presenta la peggior difesa del campionato. Ma questi purtroppo sono discorsi che non reggono col Palermo. O almeno col Palermo ante sfogo…

 

Il problema della Nazionale Italiana è la Serie C

LEGGI ANCHE

Che ridere: Italia-Macedonia è sembrata Palermo-Andria

Ciro Immobile dice “basta”. Il calciatore valuta l’addio

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Il cammino verso la B: ecco dove il Palermo può recuperare punti

Palermo – Ecco come semplificare la strada per la promozione in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Dopo tre mesi spero che Baldini abbia capito di chi fidarsi, devono giocare i giocatori di personalità, chi non ha voglia di lottare va messo in tribuna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui