Palermo-Ascoli
PALERMO, ITALY - NOVEMBER 18: <> during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Italy and Armenia on November 18, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini potrà contare su un “super” Renzo Barbera. Dopo l’annuncio della Vezzali (sottosegretaria allo Sport) sulla deroga per l’apertura al pubblico al 100%, anche i biglietti messi a disposizione a partire dalle 12.00 di oggi (5.000 tagliandi), sono infatti finiti in poche ore. Allo stadio di Palermo ci saranno circa 31.000 spettatori; una cornice fantastica che darà sicuramente una grossa mano alla nostra Nazionale che, lo ricordiamo, si giocherà l’accesso alla finale dei Playoff per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar in programma questo dicembre.

Inizialmente i biglietti venduti erano stati 26.000, poi come detto è arrivata la deroga sul 25% di capienza in più, che ha permesso di mettere in commercio altri 5.000 biglietti. I primi a terminare sono stati quelli in Curva Nord, poi quelli in gradinata e, infine, anche quelli in tribuna centralissima. Insomma c’è voglia di Nazionale nel capoluogo. Voglia di spingere l’Italia verso la finale. E lo stesso Mancini oggi ha esternato fiducia e coraggio nelle sue dichiarazioni: “Puntiamo a vincere il Mondiale e per farlo dobbiamo vincere queste due partite”.

I precedenti al “Renzo Barbera”

9 sono i precedenti della nostra Nazionale al “Renzo Barbera”: 8 vittorie e un solo pareggio. Gravina, presidente della Figc, non ha avuto molti dubbi parecchi mesi fa su quale stadio designare per un appuntamento così importante. L’ultimo incontro disputato a Palermo, dall’Italia, è stato quello contro l’Armenia (qualificazione a Euro 2020) vinto per 9-1 il 18 novembre 2019. Prima ancora era stata l’Italia di Ventura a calcare lo stadio “rosanero” contro l’Albania (2-0, De Rossi e Immobile). Bisogna ritornare invece al 29 Marzo 2003 per ricordare la prima volta della nostra Nazionale al Barbera: match vinto dagli azzurri per 2-0 e valido per le qualificazioni a Euro 2004.

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

LEGGI ANCHE

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Ennesimo fiasco, la musica non cambia ma la dea bendata …

 Potenza-Palermo, le pagelle: Doda horror, super Soleri la spacca

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui